Rally Costa Smeralda decisivo per la Scuderia Palladio Historic

Occhi puntati sull’imminente rally sardo che dopo due giorni di gara assegnerà i titoli 2020. Salvini, nuovamente in coppia con Salerno, cerca il tris con la Porsche 911 già vincitrice del CIR nel 2017 e 2018.

Vicenza, 12 ottobre 2020 – Sta per arrivare uno degli appuntamenti più attesi della stagione sportiva per la Palladio Historic: quel Rally Storico Costa Smeralda che andrà a chiudere una particolare edizione del Campionato Italiano Rally Auto Storiche giocato su soli tre appuntamenti. E quello in programma sugl’insidiosi asfalti della Gallura tra venerdì 16 e sabato 17 prossimi sarà di estrema importanza per Alberto Salvini che ritroverà Patrizio Salerno a dettargli le note sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4.

Grazie ai due successi di Raggruppamento e di classe ottenuti sia al Vallate Aretine che al Rally Elba – e impreziositi dalla bella vittoria assoluta in quest’ultimo – Salvini è in piena corsa per il terzo scudetto dopo quelli conquistati nel 2017 e 2018, ma anche per il Trofeo Piloti nel quale si trova al secondo posto.

Sarà una sfida inedita sia per i portacolori del “gatto col casco”, ma anche per gli annunciati protagonisti della massima Serie nazionale che si ritroveranno a duellare per la prima volta lungo le otto prove speciali del rally sardo entrato nel Campionato Italiano proprio da questa stagione e, ad aggiungere pepe alla competizione sarà il coefficiente 1,5 assegnatole dalla federazione.

Dopo le operazioni di verifica di venerdì mattina, la gara prenderà il via da Porto Cervo alle 14 e prevede la disputa di due prove da ripetersi. Ripartenza sabato 17 alle 9 per affrontare altre quattro speciali per un totale di 92 chilometri cronometrati. Arrivo previsto, sempre al molo vecchio di Porto Cervo a partire dalle 16.30