Rally del Piemonte: Audirac non concede spazi in S1600

Il francese si impone in tutte le prove speciali, lasciando a distanza il vincitore della scorsa edizione Filippo Bravi. Di Tommaso M. Valinotti. Foto ActionRace, Alquati e Valter Toso

DOGLIANI (CN), 29 ottobre – Con gli occhi puntati alla classifica assoluta il francesi Cyril Audirac e Jean Paul Lazzarini quasi non si accorgono si dominare in lungo e in largo la Classe S1600 con la diabolica Clio della Motul Tech. Subito in testa per 7”40 con una coraggiosa scelta di gomme che li favorisce nella prima umida prova di Cigliè, replicano il successo sulla successiva Pascomonti per 5/10 che teoricamente dovrebbe essere meno favorevole alle loro coperture morbide. Da lì in avanti per Audirac-Lazzarini è una marcia trionfale al ritmo del “Can Can” di Offenbach, che travolge tutti gli avversari arrivando a chiudere con 22”10 su Filippo Bravi-Enrico Bertoldi, vincitori della scorsa edizione che non accampano scuse alla fuga del francese. Terza piazza per i soddisfatti sardi Roberto Cocco-Marco Demontis, concreti sulle strade del Continente che li divertono parecchio.

Podio di categoria mancato per i liguri Paolo Vigo-Matteo Canobbio, terza forza in Classe S1600 fino alla rovinosa uscita sulla ripetizione della Cigliè.

  • Iscritti 4, verificati 4, classificati 3, ritirati 1.
  • Vincitori Prove speciali: 6 Audirac-Lazzarini
  • Leader di classifica: 1-6 Audirac Lazzarini