Rally del Piemonte, Classe A7: Sfuma a Cigliè la bella prova di Sottile-Nari. Vincono D’Anna Comino sulla veterana

Si attendeva una grande gara dal pilota istruttore ligure e la prima prova lo stava dimostrando. Un problema sul secondo passaggio di Ciglié il sabato costringendo l’equipaggio di Hawk Racing Team a dare strada all’equipaggio con la Renault 5 GTT, che si fa onore chiudendo ventesimo assoluto. Di Tommaso M. Valinotti. Foto Barbara Garulla e Fulvio Ferraro; Elio Magnano; Danilo Ninotto, Stefano Romeo, Gabriele Valinotti

MONDOVÌ (CN), 20 ottobre – Una sola prova speciale. Ma con i fiocchi. Questa la gara di Sandro Sottile-Marco Nari che avevano iniziato una bella battaglia con Gonella-Manassero per il predominio fra le due Ruote Motrici. Sesto tempo assoluto a soli 1”5 dai fidanzati monregalesi nella prima Ciglié facevano pregustare una bella battaglia. Che sono diventati 6”5 nel ripassaggio sulla prova, nono tempo assoluto, a dimostrazione che qualcosa non funzionava. Il motore della loro Clio Williams. E stop a fine prova per i portacolori di Hawk Racing Club.

Successo quindi per i locali Efrem D’Anna-Mirko Comino che iniziano arrivando al pemo al Controllo Orario di partenza, poi proseguono faticosamente con la loro Renault 5 GT Turbo accusando problemi alle colonnette ruota nel primo passaggio a Ciglié e girandosi in discesa nel secondo, per emergere poi nelle bagnatissime prove di sabato terminando ventesimi assoluti.

  • Iscritti 2, verificati 2, classificati 1, ritirati 1.
  • Vincitori Prove speciali: 2 Sottile-Nari (1, 2); 6 D’Anna-Comino (3, 4, 5, 6, 7, 8)
  • Leader di classifica: 1-2 Sottile-Nari; 3-8 D’Anna-Comino