Rally di Roma Capitale, secondo posto di classe per Vineis-Rodi

Roma_2015_C07_Vineis002 (Large) (Custom)LIDO DI OSTIA (Roma) – Buona prestazione di Cars For Fun al 3° Rally di Roma Capitale, penultima prova del Campionato Italiano Rally. I portacolori della scuderia biellese hanno portato la  Peugeot 208 R2 made in Gliese Engineering sul secondo gradino del podio dopo 150 km di prove speciali.

Sono veramente felice di questo risultato commenta Andrea Vineis anche se siamo incappati in qualche inconveniente che ci ha fatto perdere secondi preziosi siamo contenti di aver concluso la gara a podio proprio a Roma, sede di Gen-art, un partner che mi supporta da quando ho iniziato a correre. Gli pneumatici Hankook si sono rivelati ottimi, il lavoro di ricerca del set-up ottimale con i tecnici ERTS ha dato i suoi frutti. Con l’introduzione delle nuove gomme omologate FIA il lavoro riparte da zero, contiamo di sfruttare tutta l’esperienza che abbiamo acquisito in queste due stagioni di CIR per fare sempre meglio, noi  siamo super carichi daremo il 110%. Prima dell’ultimo appuntamento di campionato, con l’obiettivo di macinare km con le nuove mescole, saremo in gara al Jolly Rally in Valle d’Aosta.

 

Sfrecciare con le auto da gara in piazza Venezia, percorrere la via dei Fori Imperiali ed arrivare fino al Colosseo è stato qualcosa di unico! – prosegue Alessio Rodifin dalle ricognizioni avevo capito che la gara sarebbe stata tosta con prove molto veloci rispetto a quelle che siamo abituati a disputare. L’adattamento sia a livello di note che di ritmo gara per fortuna è stato velocissimo, pur non potendo disputare lo shake-down, siamo entrati subito in gara e a ridosso dei primi. Abbiamo anche cercato di agguantare il primo posto ma la nostra rincorsa è stata fermata sul nascere da un piccolo problema elettrico. Va bene così, sono sicuro che l’occasione per rifarci e regalare un primo posto ad Hankook arriverà presto!”