Rally Italia Talent: sulla pista di Busca le selezioni regionali all’ultimo atto

La nona e ultima selezione della fase preliminare del Grande Fratello dei motori si svolgerà nel weekend dell’8, del 9 e del 10 marzo sul Circuito Internazionale di Busca (CN); Al termine della tappa sarà definito l’elenco dei partecipanti alle semifinali di Rally Italia Talent, che si sfideranno nuovamente a bordo di Suzuki SWIFT Sport, Auto Ufficiale della manifestazione, e aspireranno al sogno di correre un vero rally in un team ufficiale.

BUSCA (CN), 4 marzo – Sarà il Piemonte e, più precisamente, il Circuito Internazionale di Busca, in provincia di Cuneo, la cornice dell’ultima selezione locale di Rally Italia Talent 2019. Si completerà così nel weekend dell’8, del 9 e del 10 marzo la fase preliminare che ha portato lo staff del Grande Fratello dei motori in giro per l’Italia, alla ricerca dei piloti e dei navigatori più talentuosi da lanciare nel mondo dei rally. Dopo che anche i candidati del Nord Ovest avranno dato prova delle loro capacità, gli esaminatori avranno un quadro preciso dei valori emersi nei nove appuntamenti di qualificazione. L’Organizzazione potrà, dunque, stilare le graduatorie e definire il lotto dei semifinalisti, che saliranno a bordo di Suzuki SWIFT Sport – Auto Ufficiale di Rally Italia Talent 2019 – per aggiudicarsi la partecipazione alle finali e, quindi, ad un vero rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Un successo clamoroso. Con la tappa di Busca si chiuderà la prima fase della sesta edizione di Rally Italia Talent, che ha riscosso un successo di pubblico senza precedenti. Gli iscritti hanno superato quota 8.400 e il dato conferma l’apprezzamento per questo format, creato da Aci nel 2014 per dare a tutti la possibilità di realizzare il sogno di prendere parte a una gara di rally gratuitamente, come piloti o come navigatori. Le adesioni sono arrivate numerose per tutte le categorie previste dal regolamento (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati), a testimonianza del fatto che la passione per i motori non conosce età né genere e che l’hashtag #rallypertutti è ben più di un semplice slogan.