Rally Valli Cuneesi, Classe R3T: Daldini-Rocca, avanti tutta

Il pilota rossocrociato ha buon gioco fin dall’inizio in classe, perciò concentra i suoi obiettivi nella classifica delle tutto avanti, mancando l’obietti (è comunque secondo) per una trentina di secondi. Di Tommaso M. Valinotti. Foto ActionRace e Marco Ferrero

DRONERO (CN), 28 aprile – Se la Classe R3C, gemella della R3C monopolizzata da Renault, perde l’unico dei suoi tre alfieri in sede di verifica, le Clio Turbo si riducono in occasione dello  Shake Down di venerdì mattina quando il giovane Filippo Serena, affiancato dall’esperto Luca Pieri, sbatte duramente dovendo lasciare cosi la sua vettura in parco assistenza.

La vittoria di classe  è un monologo per l’elvetico Kim Daldini con Daniele Rocca al suo fianco che vista la propria superiorità in categoria cerca soddisfazione andando a caccia del primato fra le tutto avanti, successo che sfugge al portacolori della Superba per 35”, conquistando comunque un’ottima dodicesima piazza finale assoluta, seconda di 2RM.

Gara meno veloce per Giorgio Romano-Marijana Marinkovic che partono con il piede giusto nella prima Montemale, ma incappano in un testacoda nella successiva Valmala che li fa retrocedere di una manciata di posizioni in classifica, che recuperano prontamente nella seconda parte di gara salendo sul podio di Dronero in 33esima posizione assoluta.  

  • Iscritti 3, verificati 3, classificati 2, ritirati 1.
  • Vincitori Prove speciali: 7 Kim Daldini-Daniele Rocca (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7)
  • Leader di classifica: 1-7 Kim Daldini-Daniele Rocca