Rally Valli del Giarolo: subito internazionale

Hohlheimer (Custom)SAN SEBASTIANO CURONE (AL) – L’apertura delle iscrizioni, avvenuta il 10 giugno, ha già riservato un piacevole record al “7° Rally Valli del Giarolo”. La gara, valida per il Challenge 1^ Zona nonché per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2015, parte subito all’insegna dell’internazionalità: Emirati Arabi e Germania, queste le nazioni dalle quali sono arrivate le prime due domande d’iscrizione alla gara sansebastianese. Patrick Parmeggiani e Luigi Garano sono due italiani che vivono a Dubai ed hanno “staccato” la licenza degli Emirati Arabi: scenderanno per la prima volta dal palco di partenza con una Renault Clio in versione Super 1600 preparata dalla Erreffe di Castelnuovo Scrivia. Jürgen Hohlheimer (con Ivan Oldano alle note) è invece un habitué del Giarolo e sarà in gara anche quest’anno con una Fiat Punto di Classe A6.

DIGITAL CAMERA

DIGITAL CAMERA

Permettetemi di dire che è un piccolo motivo di orgoglio – conferma Claudio Fava della Valenza Motori che organizza la gara fin dalla sua prima edizione con la collaborazione della Pro Rally. Iscrizioni aperte fino al 6 luglio per decidere chi succederà a Michele Tagliani nell’albo d’oro della competizione. La gara partirà sabato 11 luglio alle 13,31 da San Sebastiano Curone, questo il dettaglio delle prove speciali: PS 1-4-9 “Gremiasco” (km. 7,50 – ore 13,43, 17,04 e 21,55), PS 2-5-7 “Dernice” (km. 7,44 – ore 14,11, 17,32 e 20,27), PS 3-6-8 “Montemarzino” (km. 8,46 – ore 14,55, 18,16 e 21,11). Riordini e parchi assistenza a Volpedo, distante solo 15 chilometri da San Sebastiano Curone, in una zona ricca di bar e negozi e con la possibilità di visitare il bellissimo Parco Malaspina che tra le altre peculiarità ha quella di essere quasi completamente all’ombra, aspetto da non sottovalutare considerando che si correrà a luglio. Arrivo sempre a San Sebastiano Curone a partire dalle 22,15 con premiazione in pedana di arrivo. Tutte le formalità burocratiche sono già state ultimate con esito positivo: anche questo è un aspetto molto importante” aggiunge Claudio Fava: “l’unico rammarico è quello di non aver potuto presentare una prova con chilometraggio più lungo ma le frane hanno veramente martoriato il territorio ed i concorrenti potranno rendersene ben conto una volta arrivati da queste parti”.

DIGITAL CAMERA

DIGITAL CAMERA

Si ricordano, infine, le due importanti promozioni a favore dei partecipanti:

  • sconto shake-down: chi regolarizzerà la domanda di iscrizione ed il pagamento della relativa tassa entro il 20 giugno potrà effettuare lo shake-down al costo di € 50 + IVA. La prova delle vetture da gara sarà effettuata a Brignano Frascata;
  • sconto iscrizione al 4° Jolly Rally: tutti i concorrenti /conduttori che avranno partecipato al 7° Rally Valli del Giarolo che parteciperanno anche al 4° Jolly Rally del 3 e 4 Ottobre 2015, all’atto dell’iscrizione a quest’ultima gara sarà loro riconosciuto uno sconto di € 100,00 + IVA.