Rallye Monte-Carlo, duello notturno Neuville-Tanak (Galleria fotografica)

Nucita-Princiotto i migliori degli italiani. Galleria fotografica di Gabriele Valinotti

GAP (Francia) venerdì 25 gennaio, ore 1.00 – Prime due prove del Rallye di Montecarlo e sono gia scintille fra Toyota, che conduce la gara con Tanak-Jarveoia, che hanno segnato il miglior tempo nella prima priva speciale, Citroën che insegue a 9”1 con Ogier-Ingrassia, e Hyundai che ha piazzato al terzo posto Neuville-Gilsoul che hanno fatto loro la seconda speciale.

Distacchi ridotti, con ancora moltissimi chilomEtri ed ancora di più insidie da affrontare.

Il migliore degli italiani, dopo due prove era Andrea Nucita affiancato da Giuseppe Princiotto, anche se ha rotto un montante della sua Hyundai i20. Il siciliano è ufficialmente in ventesima posizione assoluta. Grande gara degli esordienti, a Montecarlo, Davide Caffoni-Massimo Minazzi che inseguono a due posizioni di distanza, quindi gli esperti Matteo Gamba-Nicola Arena, con la Fiesta R5 curata da Balbosca che aprono un tris di italiani formato da Alessandro Gino-Danilo Fappani (Škoda Fabia R5) e Manuel Villa-Daniele Michi (Škoda Fabia R5).

Nel pomeriggio si era svolta la cerimonia di partenza con le foto ufficiali di tutti gli equipaggi nel centro di Gap. Pochi minuti dopo le due prove speciali ed è subito gara vera.