Renault Vitality domina sempre più su Rocket League aggiudicandosi il titolo di Vicecampione d’Europa nella 9° stagione della Rocket League Championship Series

Renault Vitality dimostra ancora una volta grande regolarità di risultati ai più alti livelli professionali della Rocket League arrivando in finale al torneo internazionale per la quinta volta consecutiva

Parigi, 30 marzo 2020 – È con grande soddisfazione che ieri Team Vitality, leader europeo dell’eSports, e il Gruppo Renault hanno visto il loro team Renault Vitality aggiudicarsi il titolo di Vicecampione d’Europa della 9° stagione della Rocket League Championship Series.  Victor “Fairy Peak!” Locquet, Alexandre “Kaydop” Courant e Yanis “Alpha54” Champenois concludono così una bellissima stagione (con ben 8 vittorie e 1 sola sconfitta) durante una combattutissima finale contro i Dignitas, nuovi Campioni d’Europa.

Domenica scorsa, i francesi si erano assicurati un posto sul podio battendo l’FC Barcelone 4 a 1 nella semifinale, ma senza riuscire ad avere la meglio su un team Dignitas in piena forma, lasciandosi sfuggire il titolo con un punteggio di 4 a 2. I giocatori si sono fatti notare anche nelle performance individuali per tutta la stagione. Fairy Peak! ha vinto il trofeo come miglior bomber, mentre il compagno di squadra Alpha54 ha conseguito il titolo di miglior attaccante della competizione. In particolare, nell’ultima settimana della stagione regolare, Fairy Peak! ha battuto il record di goal segnati in una sola partita, andando a segno per ben 8 volte.

Questo podio segna una nuova fase della posizione di dominio recentemente acquisita da Renault Vitality ai più alti livelli internazionali della Rocket League. L’anno scorso, il team aveva conseguito il titolo di campione del mondo nella stagione 7 e di vicecampione del mondo nella stagione 8, mancando di un soffio la doppietta con la sconfitta 3 a 4 contro RNG in finale.

«Renault Vitality continua a dimostrare un incredibile talento e sono più che felice di poter aggiungere un nuovo podio Rocket League ai nostri successi. Congratulazioni ai giocatori e a tutto lo staff! Hanno lavorato sodo per rendere possibile tutto questo. Ci tengo a ringraziare anche il nostro title partner Renault che si è rivelato un grande sostegno per il team e che ha svolto un ruolo chiave per la performance della squadra.»  Fabien Devide, Presidente & Co-Fondatore di Team Vitality.

«Questo nuovo podio vinto dal nostro team Renault Vitality dimostra ancora una volta quale sia l’interesse di sviluppare un ecosistema professionale di coaching per il conseguimento delle performance degli atleti. Siamo contenti di poter continuare a condividere il nostro know-how con le squadre di Team Vitality: nell’eSport e nelle competenze di alto livello sportivo del Renault DP World F1® Team. Ringraziamo i nostri giocatori che portano in alto e rendono onore ai colori di Renault e del Team VitalityFabrice Roche, Manager R.S. Racing Marketing & Comunicazione

Renault è entrata nel mondo dell’eSport nel 2018 annunciando la partnership con Team Vitality e la creazione di un nuovo team, Renault Sport Team Vitality, che partecipa ai campionati Rocket League e Formula 1 eSports Series. Fin dal lancio, questa partnership ha promosso l’incremento del livello di performance con un salto dalla 10° alla 4° posizione durante l’F1 eSports Series Championship 2019 e, ora,  il conseguimento di un nuovo titolo di Vicecampione d’Europa su Rocket League. Nel 2020, il team è stato ribattezzato Renault Vitality per sottolineare la crescente forza della partnership.

Cenni su Vitality. Team Vitality, squadra internazionale di eSport, pone l’accento sull’eccellenza e la crescita di una nuova generazione di atleti eSports. Potendo contare tra le sue fila su alcuni dei migliori atleti di eSports del mondo, Team Vitality è uno dei dieci team che partecipano alla League of Legends European Championship, la lega europea di eSports più seguita. Team Vitality, che è una marca di entertainment e lifestyle nota a livello internazionale, e i suoi giocatori, vantano oltre 20 milioni di abbonati nei vari social network. Team Vitality è la squadra di eSports più sostenuta del mondo, potendo contare, in particolare, su partner come Adidas, Renault, Orange e Red Bull. Il team ha partecipato a più di 1.000 competizioni e si è aggiudicata oltre 250 piazzamenti sul podio in tutto il mondo.

 

Creato nel 2013 da Nicolas Maurer e Fabien Devide, Team Vitality ha sede in centro a Parigi presso il V.Hive, in un complesso eSports all’avanguardia, e può contare su due centri di performance nell’iconico Stade de France e presso lo stabilimento F1 Renault Sport Racing nell’Oxfordshire, in Inghilterra.