Rinviato 15° Ronde del Canavese a data da destinarsi

RIVAROLO (TO), 5 marzo. La 15° Ronde del Canavese, a causa del protrarsi dell’emergenza epidemiologica per la diffusione del “coronavirus” COVID-19, viene nuovamente rinviata a data da destinarsi.

In un primo momento, a seguito dell’emanazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 23 febbraio 2020, relativo al divieto per lo svolgimento di manifestazioni sportive entro il 29 febbraio, eravamo pronti a effettuare la gara in un solo giorno: domenica 1° marzo. Ma con la pubblicazione delle disposizioni di ACI Sport, relative al divieto di svolgimento di tutte le gare automobilistiche sul territorio italiano nel week-end del 29 febbraio e 1° marzo 2020, a tutela dell’equità sportiva nazionale, la gara veniva rinviata e indetta alla nuova data del 7-8 marzo 2020.

Eravamo nuovamente pronti per far disputare la gara ma, con l’emanazione del nuovo DPCM del 4 marzo 2020 in seguito al protrarsi dell’emergenza sanitaria, ancora una volta, purtroppo, ci siamo dovuti fermare.

Lo sport è la nostra passione, però, prima di tutto, viene la salute dei cittadini e dei concorrenti.

Ci dispiace e ringraziamo tutti gli equipaggi e i Team che, con la loro adesione alla gara, hanno avuto fiducia in noi, dandoci la forza per non mollare.

Ringraziamo tutti i Comuni interessati dal percorso, la Forza Pubblica e gli Enti interessati che hanno messo a disposizione le loro risorse per far si che venisse disputata la gara.

Un grazie di cuore a tutti e arrivederci alla nuova data, o all’imminente 47° Rally Team ’971 (rally moderno, storico e regolarità sport) in programma a Settimo Torinese il 18-19 aprile 2020.