Ronde Gomitolo di Lana, Classe R4: … e poi non rimase nessuno

Come nel celebre romanzo di Agatha Christie la classe delle berline giapponesi non vede nessuno al traguardo. Di Tommaso M. Valinotti. Immagini Foto Magnano, G&P Foto

BIELLA, 9-10 novembre – Due al via e nessuno al traguardo. Questa la sintesi della cronaca della Classe R4 monopolizzata dalle potenti Mitsubishi Lancer a trazione integrale. La sfida era fra Simone Deregibus con a fianco Omar Marletti e Ivo Frattini navigato da Luca Ferraris. Prende immediatamente il largo Frattini, dodicesimo assoluto nella prima prova, che, nonostante non riesca a controllare perfettamente la “Mitsu” per il fondo viscido “non sta in strada” è il suo commento chiude con 7”9 sul monferrino, La seconda prova dà il volto definitivo alla classifica di categoria. Frattini ripete praticamente il suo tempo precedente, migliorandosi di 9/10 “all’intertempo avevo migliorato di 6” poi ho pasticciato”, mentre Deregibus rompe un semiasse posteriore e perde 33”3 dall’avversario e decide di fermarsi.

Brivido per Frattini-Ferraris nel trasferimento verso la terza Curino, quando bucano strada facendo, cambiano la ruota e arrivano giusto in tempo per prendere il via. “Siamo partiti caldi con l’adrenalina a mille e abbiamo fatto un buon tempo” commenta Frattini che in classifica assoluta è 11° dovendo però fermarsi nella prova successiva.

  • Iscritti 2, verificati 2, classificati 0, ritirati 2.
  • Vincitori Prove speciali: 3 Frattini-Ferraris (1, 2, 3)
  • Leader di classifica: 1-3 Frattini-Ferraris (1, 2, 3)