Schegge dal Val Merula. Sara Pastorelli porta al traguardo papà Giacomo

Non bastano le pesanti penalità a scoraggiare padre e figlia portacolori della Scuderia Riviera dei Fiori. Testo e foto di Tommaso M. Valinotti/Kaleidosweb

ANDORA (SV), 9 novembre – Poteva andare meglio, poteva andare peggio. Comunque Sara e Giacomo Pastorelli al traguardo ci sono arrivati. Alla sua prima esperienza alla guida la 24enne pilotessa della Mini riesce a vedere il traguardo nonostante un problema tecnico al Parco Assistenza di metà gara che fa perdere sette minuti ai portacolori della Scuderia dei Fiori e due errori di calcolo nei Controlli Orari successivi che costano loro oltre 12 minuti di penalità. Un vero peccato la posizione in classifica sarebbe stata di qualche posizione più avanti.

I due concorrenti di Imperia si sono divertiti moltissimo e per papà Giacomo è stata un’emozione particolare: “Non avevo mai fatto il navigatore in vita mia” confessa il 56 seconda guida “e farlo per mia figlia ha un sapore particolare”.

Il programma di Sara e Giacomo Pastorelli prevede le uscite ai prossimi Rally delle Palme e al Sanremo di settembre con papà Giacomo alla guida e Sara al quaderno delle note, esperienza che ha già vissuto in altre tre precedenti e il Rally di Castiglione di fine anno con Sara nuovamente al volante.