Schegge dal Val Merula. Tutti in festa sul podio di Andora e sul Passo del Ginestro

Si chiude qui la lunga carrellata dedicata da Kaleidosweb alla gara di apertura della stagione. Testo e foto di Tommaso M. Valinotti/Kaleidosweb

ANDORA (SV), 9 novembre – La prima gara della stagione italiana e ligure va in archivio con il sorriso sulle labbra degli organizzatori e dei 76 equipaggi (su 103 verificati) che si sono arrampicati sulla pedana di arrivo. Un risultato numerico che abbatte il muro delle 100 unità al via e supera il record stabilito nell’annata precedente quando a verificare furono 99. Ma che acquista ancora maggior significato in quanto il Val Merula 2020 ha perso il significato di trampolino di lancio del Rallye Sanremo, trasferitosi nel mese di settembre e che probabilmente (se segue le orme dell’imminente Sanremo Rally Storico) non affronterà più la prova del Passo del Ginestro.

Kaleidosweb vuole salutare la settima edizione della Ronde della Val Merula proponendo alcuni scatti fotografici di equipaggi che si sono fatti onore, salutando lo staff organizzativo che ha voluto farsi ritrarre tutto insieme sulla pedana. Dando arrivederci all’edizione 2021.