Schegge di Kaleidosweb: The Ice Challenge 2018. Grande, gelida partenza

Con Elio Magnano il sito dei controsterzi propone la prima selezione delle immagini della gara di esordio della serie ghiacciata

PRAGELATO (TO), 14 gennaio – Il ghiaccio, si sa, è materia instabile. Lo sanno meglio di tutti Paola Bocchino e Luca Meneghetti di BMG Motor Events, organizzatori di The Ice Challenge, serie che vale anche come Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, costretti a rimandare (annullare?) la prima prova di Riva Valdobbia per temperature troppo alte. Ma sulle Montagne Olimpiche il ghiaccio c’è stato ed è stato di quelli scintillanti, grazie anche alla temperatura che nell’arco della giornata non è mai salita oltre i due gradi sopra lo zero. Una vera delizia, accompagnata a un bel sole (invernale) che ha permesso a concorrenti e spettatori di godere a pieno della giornata di gare.

Della cronaca se ne parla nel comunicato pubblicato nelle pagine precedenti di Kaleidosweb, ma le schegge del sito principe dei motori piemontesi si è affidato a due dei suoi fotografi principe per illustrare una giornata di emozioni (fuoco e fiamme comprese), incontri ravvicinati e derapate da sogno. Il tutto misurato dal velocissimo scorrere del cronometro, che ha sancito chi andava forte e chi ci ha provato. L’unica cosa non ci dice chi si è divertito di più, anche perché in quel caso è veramente difficile stilare una classifica.