Schegge canavesane per l’esordio piemontese di Kaleidosweb

tortone (Custom)Prende il via la stagione regionale con l’unica ronde primaverile in calendario. Un’occasione imperdibile per una rubrica Schegge, realizzata in collaborazione con Marco Ferrero

 

RIVAROLO (TO) – Ad un classico non si può dire di no. E poi perché farlo? La dodicesima Ronde del Canavese, con la sua prova totem Pratiglione merita eccome uno spazio nelle Schegge Kaleidosweb, magistralmente interpretate da Marco Ferrero, che ha percorso in lungo e in largo i chilometri della prova di Pratiglione per pescare i tratti più spettacolari e salienti di una gara che ha proclamato Gino 12° (alla sua dodicesima vittoria, se non andiamo errato) vincitore grazie ad una supremazia mai messa in discussione da un nugolo di avversari di alto livello.

E sì, il livello dei concorrenti è stato proprio il fiore all’occhiello di questa gara che ha avuto il suo centro a Rivarolo. A fronte di un calo di iscritti, dovuto al momento di crisi della specialità, o forse dell’intero Sistema Italia (ma l’analisi la lasciamo a sociologi e politici), la Ronde del Canavese ha presentato un plateau di partenti davvero da urlo, al punto che con il numero 25 è scattata dalla pedana una Subaru Impreza. Roba da leccarsi i baffi.

Come da leccarsi i baffi sono le immagini proposte da Marco Ferrero nelle Schegge di Kaleidosweb.