Scuderia DollyMotorsport presente alla Grande Corsa

ROSTA (TO), 30 ottobre – A poco più di un mese dal Rally dell’Isola d’Elba, la Scuderia DollyMotorsport si prepara ad un altro intenso weekend all’insegna della corse.

Infatti questo sabato 3 novembre prenderà il via la 2 giorni de “La Grande Corsa” che a seguito del buon riscontro dello scorso anno quando fece il grande passo diventando un rally storico, si ripropone forte delle validità acquisite per l’imminente edizione in programma. Oltre alla validità per il Memory Fornaca, a Chieri si giocheranno anche le sorti del Trofeo Rally della Michelin Historic Rally Cup. Alle 15.30 dal centro città ci sarà la partenza del rally che prevede lo svolgimento della prova speciale “Rivalba”, mentre alle 8 di domenica 4 novembre si riparte per andare a disputare le quatto prove che nell’ordine saranno: “Moncucco”, “Montafia”, “Cinaglio” e “Monale”. Dopo la ripetizione dei tratti cronometrati l’arrivo è previsto per le 16.45, dopo aver percorso 310,17 chilometri, 68,06 dei quali di prove speciali. Oltre al rally storico, a seguire si svolgeranno su medesimo percorso la regolarità sport e la non competitiva “Allstars” per le vetture in configurazione gara.

Tra i numerosi iscritti a “La Grande Corsa” ci sono ben sei equipaggi targati Dolly Motorsport suddivisi nelle varie categorie che si daranno battaglia per ben figurare nell’appuntamento chierese che è un po’ considerato come il rally di casa per la scuderia.

Al Rally storico parteciperanno i seguenti equipaggi: Il primo equipaggio formato dalla storica coppia Bruno Graglia e Roberto Barbero su Fiat Abarth 124; il secondo equipaggio formato dalla consolidata coppia Bruno Perrone e Marina Bertonasco, su Fiat 127; il terzo equipaggio formato dalla coppia “giovane” Vittorio Tenivella e Marco Blua su Fiat 128 Coupé; il quarto equipaggio formato dalla coppia di esperienza Stefano Villani e Lorenzo Lalomia su Opel Kadett GT/E.

Mentre per la categoria regolarità vedrà impegnata la coppia formata da Carlo Benedicenti e Carlo Navone su Porsche Carrera. E per concludere nella categoria “All Stars” la coppia formata da Andrea Catasso e Giulia Canuto, su Peugeot 104 ZS