Scuderia Palladio Historic: buoni per i regolaristi gli esiti del Due Valli

Sono i regolaristi a tenere alto l’onore della scuderia vicentina con due piazzamenti nella top ten del “Classic”. Argenti e Amorosa vincitori del Trofeo Tre Regioni. Foto Davide Cesario

Vicenza, 16 ottobre  2018 – Rally Due Valli con esiti opposti per i quattro equipaggi della Scuderia Palladio Historic presenti al recente evento corso in provincia di Verona.

E’ andata bene nel Due Valli Classic, gara di regolarità sport svoltasi nella giornata di venerdì 12 nella quale Mauro Argenti e Roberta Amorosa hanno colto la quarta posizione assoluta con la Porsche 911 S; il duo bolognese aveva già acquisito la certezza della vittoria del Trofeo Tre Regioni ma ha voluto comunque onorare la gara con la propria presenza; bene sono andati anche Ezio Franchini e Gabriella Coato i quali hanno firmato una bella settima posizione assoluta con la Volkswagen Golf GTI.

Meno bene è andata ai rallisti: ai fratelli Giody e Nico Pellizzari nel rally storico e nemmeno a Guido Marchetto e Roberto Zamboni nel rally regionale moderno. Per i primi è stato un ripetuto problema alla trasmissione a fermare anzitempo l’Opel Kadett GT/E Gruppo 2 mentre per i secondi, è stata l’idroguida della BMW M3 a decretare lo stop nel corso della prima prova speciale.

Domenica 14 si è corsa in provincia di Udine la cronoscalata Cividale – Castelmonte nella quale Romeo De Rossi ha partecipato con l’Alfa Romeo Alfasud Ti Gruppo 2 cogliendo la terza posizione di classe, grazie alla venticinquesima prestazione assoluta.