Scuderia Palladio: ottimo Trofeo AC Como per Manuel Sossella

Alla prima esperienza con la Skoda Fabia, il portacolori del “gatto col casco” corre una gara decisamente positiva acquisendo dati ed esperienza in ottica 2021

Vicenza, 9 novembre 2020 – Tornano da Como col sorriso Manuel Sossella e Giulio Nodari, dopo la partecipazione al rally valevole quale finale unica della Rally Cup Italia ACI Sport alla guida della Skoda Fabia R5 messa a disposizione da Tamauto.

Nonostante il duo vicentino portacolori della Scuderia Palladio non fosse tra i finalisti, il Trofeo AC Como è stato importante appuntamento per testare in gara, e al cospetto di un notevole parterre d’iscritti, la Skoda Fabia che durante la stagione è stata utilizzata nel CIR da Stefano Albertini.

Oltre alla vettura, nuovo è stato anche il navigatore in quest’occasione visto che Giulio Nodari ha preso il posto dell’abituale Gabriele Falzone, trovando fin da subito una buona intesa.

La gara inizia col prologo del venerdì che prevedeva una speciale durante la quale un paio d’inconvenienti, leggasi uno spegnimento ad un’inversione ed un successivo “dritto”, hanno tenuto lontano il duo dalla top-ten.

“Dopo la prima prova con qualche difficoltà a capire il mezzo – afferma Sossella  – dalla seconda le cose sono cambiate e, progressivamente, i riscontri cronometrici ci hanno dato conferma dei miglioramenti. Chilometro dopo chilometro ho preso confidenza con l’auto riuscendo a carpirne i segreti ed adattandomi al modo in cui va guidata; dopo 6 anni di Fiesta WRC certi automatismi non sono facili da modificare. Ho anche avuto un valido supporto in Giulio che mi affiancava per la prima volta e la progressione finale mi ha portato ad un sesto posto del quale mi dichiaro davvero soddisfatto. Ora sarebbe utile riuscire a risalirci a bordo prima possibile, ma visto il periodo non posso azzardare programmi. Colgo l’occasione per ringraziare la Scuderia Palladio nella persona del suo presidente Mauro Peruzzi  e tutte le aziende che continuano ad investire nei nostri programmi  consentendoci di correre con auto di altissimo livello, come la Skoda messaci a disposizione dal team Tamauto.”