Scuderia Palladio pronta per il Rally di Como

Nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano WRC i portacolori Sossella e Falzone in gara con la Ford Fiesta per puntare alla conquista del titolo. Foto ACISport

Vicenza, 16 ottobre 2018 – Sta per arrivare il momento della gara clou della stagione per la Scuderia Palladio che al prossimo Rally di Como, sarà protagonista con l’equipaggio Manuel Sossella e Gabriele Falzone nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano WRC.

Dopo il recente successo a San Martino di Castrozza ottenuto con la Ford Fiesta, il duo si è rilanciato in classifica tenendo aperto un avvincente campionato che propone una sfida a tre tutta da seguire dal primo all’ultimo metro delle nove prove speciali in programma.

“C’è solo un risultato al quale puntare – afferma Sossella – ed è quello della vittoria, che grazie al coefficiente 1,5 assegnato al Rally di Como assegnerebbe 22,5 punti; ma nel contempo l’attuale capoclassifica Albertini dovrebbe arrivare al massimo terzo: in questo caso vincerei per mezzo punto. La gara la conosco bene visto che oltre al terzo posto ottenuto nel 2017, conteggio anche le vittorie del 2014 e 2015; dovremo partire molto determinati e soprattutto cercare di non commettere nessun errore anche perché gli iscritti al campionato ci sono tutti e anche quelli tagliati fuori dai giochi cercheranno sicuramente di concludere nel modo migliore la stagione.”

Sossella e Falzone si affideranno nuovamente alla Ford Fiesta WRC messa a disposizione da PA Racing e gommata Pirelli.

A Como sarà in gara anche il navigatore della Palladio Fabio Andrian che, nuovamente al fianco di Matteo Daprà sulla Škoda Fabia, si giocherà il titolo della classe Super 2000.