Simone Baroncelli al debutto su “asfalto”

Atteso sulle prove speciali del Rally Valdinievole. Il venticinquenne pilota di Montale al “via” dell’appuntamento casalingo, occasione che lo vedrà debuttare su fondo asfaltato, al volante della Renault Clio RS.

Montale (PT), 14 maggio 2019. Una nuova esperienza, a fare da “training” per una stagione sportiva di alto livello. Simone Baroncelli, pilota montalese protagonista nel Campionato Italiano Rally Terra, sarà parte integrante del Rally Valdinievole, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Pistoia. Nove prove speciali, per un totale di ottantadue chilometri, che il venticinquenne pilota portacolori della scuderia Jolly Racing Team affronterà al volante della Renault Clio RS, vettura assistita tecnicamente dal team Cacciavite Motorsport.

Ad affiancare Simone Baroncelli, nel ruolo di copilota, sarà Sara Vestrucci. Una prima collaborazione per l’equipaggio, chiamato ad un confronto che, in termini di adesioni, è già stato premiato per qualità.

L’occasione per saggiare un fondo mai affrontato prima d’ora, in un contesto decisamente familiare: prerogative che hanno portato il giovane driver di Montale ad ufficializzare la propria presenza sul palco partenza di Larciano, quartier generale della gara.

“Una gara da vivere senza obblighi di classifica ma esclusivamente a scopo didattico – il commento di Simone Baroncelli – visto che il Rally Valdinievole segnerà il mio debutto su asfalto. Tornerò al volante della Renault Clio RS, vettura che ha segnato i miei primi passi nel mondo dei rally. Quest’anno, il format di gara presenta un forte legame con il passato, proponendo prove speciali di elevato tasso tecnico. Dal punto di vista fisico sarà un ottimo allenamento in vista del Rally d’Italia Sardegna, prossimo appuntamento di Campionato Italiano Rally Terra”.

Il Rally Valdinievole avrà in Larciano la sede di partenza ed arrivo, con la disputa della prova speciale spettacolo ad impreziosire la prima giornata di gara, al sabato. Domenica, spazio alla fase finale di gara, con la cerimonia di premiazione prevista sulla pedana del centro cittadino dalle ore 17,22. “Larciano”, “Lamporecchio”, “Buggiano” e “Vellano”, queste le prove speciali che caratterizzeranno l’appuntamento promosso dalla scuderia Jolly Racing Team, struttura che supporta Simone Baroncelli nella stagione sportiva 2019.