Simone Miele: il 2° posto a San Martino di Castrozza vale il primo di Campionato CIWRC

Gran crescendo del pilota varesino che con Mometti agguanta la seconda posizione sugli asfalti trentini. Ora, dopo due gare, è leader del CIWRC. Il San Martino di Castrozza è stata la 100° gara di Simone Miele. Foto Massimo Bettiol

Olgiate Olona (VA) –Simone Miele può gioire: dal Rally di San Martino di Castrozza il driver varesino se ne torna con un secondo posto assoluto decisamente importante perché con un peso specifico rilevante.

Partito con qualche difficoltà a causa di una regolazione di assetto poco efficace, il pilota della Citroen DS3 Wrc, navigato come sempre dell’ottimo Roberto Mometti, si è messo a testa basse per cercare di recuperare quanto perduto nella prima parte di gara ed una volta apportati gli accorgimenti necessari durante l’assistenza, i risultati si sono visti: Miele si è infatti aggiudicato due dei tre tratti cronometrati in programma migliorando sé stesso anche nei migliori parziali dello scorso anno. Particolarmente entusiasmante è stato il finale quando Miele, in lotta con l’amico-rivale Andrea Nucita, è riuscito a conquistare la seconda posizione assoluta per solo un decimo di secondo rendendo elettrizzante il rush conclusivo.

“Questo San Martino di Castrozza è stato particolarmente emozionante ed impegnativo al tempo stesso – ha commentato il pilota portacolori della Ares Communication. Il set up della nostra vettura, specie per le soluzioni di assetto, non si è rivelato congeniale ed il breve chilometraggio di gara ci ha costretto agli straordinari per recuperare parte del terreno perso. Questo risultato però è molto utile ai fini della classifica assoluta del CIWRC perché ci permette di essere al comando: direi … niente male specie perché era la mia centesima gara. Un bel modo per celebrarla!”