ŠKODA ENYAQ iV sarà svelato il 1° settembre

›    La silhouette offre un primo sguardo sul nuovo SUV completamente elettrico di ŠKODA

›    ENYAQ iV è il primo modello ŠKODA basato sulla piattaforma modulare elettrificata (MEB) del Gruppo Volkswagen

Con il nuovo ENYAQ iV, ŠKODA compie un grande passo avanti nell’implementazione della strategia di elettro-mobilità. Questo SUV completamente elettrico è il primo veicolo ŠKODA prodotto in serie basato sulla piattaforma modulare elettrificata (MEB) del Gruppo Volkswagen. Oggi la Casa automobilistica boema svela un’immagine della silhouette del veicolo, offrendo così un assaggio del nuovo importante modello. ŠKODA ENYAQ iV combina le qualità tipiche del Brand, come l’ampia disponibilità di spazio, il design emozionale e le proporzioni equilibrate, con un’esperienza di guida sostenibile e divertente.

La silhouette del nuovo ŠKODA ENYAQ iV illustra le proporzioni del nuovo modello. La sezione frontale e la linea del tetto allungata creano un insieme dinamico e allo stesso tempo permettono una generosa abitabilità, qualità che caratterizza tutti i veicoli ŠKODA. Il nuovo SUV ha un interno spazioso quanto quello di un KODIAQ, nonostante la sua lunghezza sia inferiore a quella di ŠKODA OCTAVIA.

ENYAQ iV è disponibile a trazione posteriore o a quattro ruote motrici, con la possibilità di scegliere tra tre tagli batteria e cinque livelli di potenza. ENYAQ iV può essere ricaricato rapidamente, con una capacità massima di 125 kW. L’autonomia fino a 500 chilometri nel ciclo WLTP rende questo pratico SUV a batteria il compagno perfetto per la vita quotidiana.

La presentazione del nuovo modello di punta di ŠKODA segna un momento incisivo nelle celebrazioni per il 125° anniversario del Brand. La première di questa pietra miliare nella storia di ŠKODA sarà trasmessa in diretta da Praga il 1° settembre 2020; sarà disponibile su
www.skoda-storyboard.com di e sugli altri canali social ŠKODA.