Škoda Italia Motorsport al Campionato del Mondo Rally con Scandola-D’Amore

La squadra italiana si è iscritta ufficialmente al Rally Italia Sardegna 2016; l’equipaggio affronterà la sfida nel WRC2 dall’8 al 12 giugno. Al via nella sesta gara del Mondiale anche le Fabia R5 di Škoda Motorsport

0525_Scandola_Pres Team Sanremo 2016 _MBT7178a (Custom)ALGHERO (SS) – Il team ufficiale di Škoda Italia amplia il programma agonistico della stagione sportiva in corso: assieme al Campionato Italiano Rally parteciperà al Rally Italia Sardegna, gara valevole per il Mondiale, nella categoria WRC2. Umberto Scandola e Guido D’Amore avranno l’opportunità di misurarsi con i protagonisti della specialità. L’appuntamento è fissato nel secondo week-end di giugno ad Alghero (SS), sulle strade sterrate al nord della Sardegna.

Italia_Scandola-D'amore_B (Custom)Una gara che può valere una stagione. La possibilità di confrontarsi con i migliori team internazionali. Una sfida con i piloti più veloci della specialità. Sono questi alcuni dei grandi stimoli che scaldano la vigilia di un rally mondiale. Škoda Italia Motorsport ha deciso di non lasciarsi scappare l’opportunità di essere al via della gara mondiale di casa e ha confermato l’iscrizione al Rally Italia Sardegna, partecipando nella categoria WRC2. “Sono parecchi mesi che stiamo lavorando a questo progetto”, ricorda Umberto Scandola e ora possiamo dire che ci saremo anche noi. Voglio ringraziare per questa opportunità Škoda Italia e tutta la squadra. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura, consapevole delle difficoltà della sfida ma anche dell’ottimo team che mi segue ormai da anni. Sarà una fase calda della stagione che ci vedrà impegnati al Rally dell’Adriatico, al Mondiale e poi ancora a San Marino, tutto in un mese. Tante prove speciali su terra con l’opportunità di fare bene e di alzare ulteriormente il livello mio, di Guido e di tutto il gruppo”.

Kopecky-Dresler_B (Custom)Assieme a Škoda Italia Motorsport ritroveremo in Sardegna le Škoda Fabia R5 ufficiali della Casa madre con Jan Kopecký-Pavel Dresler e Esapekka Lappi-Janne Ferm e a una Fabia Super 2000 di SA Motorsport con Luca Hoelbling-Mauro Grassi.