Sport Favale 07: Gianluca Ticci il più veloce allo slalom di Lugagnano  

 

Rinviato a data da destinarsi l’8° slalom “Cicagna – Orero”. Foto Silvia Aru

LUGAGNANO (PC) – Con la conquista della quindicesima posizione assoluta finale, Gianluca Ticci è risultato il più veloce dei piloti della scuderia Sport Favale 07 allo slalom “Lugagnano – Vernasca“, che ha visto 72 concorrenti classificati: il giovane fontanino, alla guida della sua Fiat X1/9, si è imposto anche nel gruppo d’appartenenza e nella classe S4. In provincia di Piacenza si è messo in buona luce anche il genovese Paolo Bordo (Renault Clio RS), che ha chiuso al ventiquattresimo posto conquistando il successo in classe A4: il portacolori del sodalizio di Favale di Malvaro sarà chiamato ad una conferma già domenica prossima, con l’impegno nello Slalom di Campobasso, terzo atto del Campionato italiano di specialità.

Slalom “Lugagnano-Vernasca da dimenticare per l’altro alfiere della Sport Favale 07, il genovese Danilo Mosca, costretto al palo da problemi fisici. Prestazioni soddisfacenti, invece, per Angelo Bonini (Fiat X1/9), 47° assoluto e 2° di classe TT4, Salvatore Riitano (Fiat Cinquecento), giunto 55° e 3° di classe S3) e Ivan Pedrini (Fiat 126), 67° e 3° in classe S1 davanti al compagno di squadra Ferdinando Bove (Fiat 500). Sotto l’egida della Sport Favale 07, inoltre, l’intera classe HST3 riservata alle vetture storiche: l’ha vinta Antonino Fiordilino (Fiat 500 Giannini) precedendo le analoghe vetture dei compagni di scuderia Vincenzo Mascolo e Francesco Liberato e la Fiat 126 di Raffaele Arena.

Nuovo rinvio, infine, per l’ottava edizione dello slalom “Cicagna – Orero“, prevista per il 29 maggio: motivo del posticipo, a data da destinarsi, la mancata autorizzazione da parte del Comune di Orero alla chiusura stradale per problemi logistici.