Sport Forever, buoni responsi dal weekend di gare in attesa del CIR

 

ASTI – Buoni responsi sono giunti dal weekend di gara del 12/13 marzo, che vedeva l’A.S.D. Sport Forever impegnata su ben tre fronti. Al Rally dei Laghi, disputatosi a Varese e valevole come prima prova della Coppa Italia Rally 2016, l’equipaggio composto da Alessio Lodigiani e Stefano Demartini è riuscito a cogliere un buon secondo posto di classe A6, al termine di una gara tutta in crescendo, che ha visto il giovane driver lombardo abbassare di prova in prova i propri tempi in modo significativo, grazie anche all’ottima Peugeot 106 Rallye messa a disposizione dal professionale team veronese Julli Racing.

In terra piemontese, al Rally Colli del Monferrato e Moscato, buon diciottesimo posto assoluto, quarto di R3C, per Davide Nazzari ed Elisa Sommariva, a bordo di una Renault Clio RS by Gima. Quarto posto di Classe N3 per il driver ligure Giovanni Ferrando, navigato da Sara Oliveri, su una Renault Clio Williams, proprio davanti ai compagni di team Sergio Patetta ed Alessandro Alocco, su Renault Clio RS. Ai piedi del podio di classe anche la famiglia volante composta da Danilo Costantino e papà Mauro alle note, che hanno condotto la loro Peugeot 106 Rallye al quarto posto di N2. Gara sfortunata invece per Riccardo Perissinotto e Luca Bassignana, che escono di strada durante l’ultimo impegno cronometrato quando, a bordo della Renault Clio Williams by D’Ambra, si trovavano al primo posto di Classe A7. Sorte avversa anche per l’equipaggio Grassi-Vacchi, impegnato al Rally storico delle Vallate Aretine. Un problema ad un giunto della loro Volkswagen Golf di Gruppo 2 li ha messi anzitempo fuori dai giochi.

Il sodalizio, archiviati questi impegni, si prepara ora ad affrontare la prima prova del Campionato Italiano Rally 2016, il Rally del Ciocco, con la navigatrice Natasha Botzari che dovrà leggere le note a Martinelli nell’ambito del trofeo monomarca riservato alle Suzuki Swift Sport R1B. In gara anche l’equipaggio composto da Lombardi e Berni su Renault Clio RS di classe N3. Nello stesso weekend si correrà in Piemonte il Rally ronde del Canavese, a cui prenderà parte la navigatrice Giulia Casellato che condividerà l’abitacolo con Babando su una Peugeot 106 Rallye di Classe N1