Squadra Corse Città di Pisa in forze al Rally Alta Val di Cecina

Ben quattro equipaggi presenti del sodalizio pisano al classico appuntamento estivo delle quattro ruote

PISA, 21 giugno 2018 – La Squadra Corse Città di Pisa, dopo il Rally di Reggello che ha visto all’arrivo il giovane debuttante su Peugeot 106 Matteo Fichi affiancato da Sabrina Cintolesi concludere una gara in crescendo e il ritiro per guai tecnici del ritrovato equipaggio Guerzoni-Salvucci e per un malore fisico risoltosi fortunatamente in poco tempo per Lurci-Sandri, si ripresenta con ben quattro equipaggi al Rally Alta Val di Cecina. Infatti saranno ben quattro gli equipaggi portacolori della Squadra  Corse Città di Pisa presenti oltre che un paio di navigatori del sodalizio pisano.

Valerio Favali, dopo la favolosa quinta piazza assoluta al recente Rally di Reggello a fianco di Luigi della Maggiora con la performante Škoda Fabia R5, affiancherà, al Val di Cecina, il giovane Alessio Della Maggiora con la Peugeot 208 R2. Stessa vettura per il pilota della scuderia pisana Lorenzo Sardelli che con Giovacchini cercherà di ben figurare in una classe tra le più combattute e divertenti. Altro equipaggio al completo sarà quello composto da Filippo Nannetti e Alessia Tasi con la Opel Astra OPC che potranno così confrontarsi, questa volta su fondo asfaltato con la vettura tedesca. Ritorno alle corse, dopo quasi un anno di assenza, e con una vettura nuova per Fabrizio Orsini e Alessandro Moretti con una Peugeot 106 Xsi completamente rinnovata. Esordio alla guida per Fabio Fichi che dopo aver seguito l’esordio del figlio Matteo ha deciso di mettersi in gioco affiancato oltretutto dall’eclettico figlio con la Peugeot 106 Rallye da loro stessi allestita.

Della partita sarà anche l’esperto Maurizio Ercoli che detterà le note a Ricciardi su Peugeot 106 Xsi.

Un fine settimana quindi intenso per la Squadra Corse Città di Pisa che sta lavorando per l’organizzazione della usuale festa d’estate del 25 luglio ricorrenza della costituzione della scuderia oltre che per l’organizzazione della parata Santa Croce Auto Classic in programma invece 8-9 settembre.