Stefano Strabello al Rally Due Valli per chiudere una stagione esaltante nel Suzuki Rally Throphy 2017

VERONA – La stagione di Stefano Strabello nel Suzuki Rally Trophy 2017 arriva al round finale sulle strade del XXXV Rally Due Valli, che dal 12 al 15 ottobre ospiterà l’ultima gara della stagione.

Il pilota veronese portacolori della Destra 4, affiancato da Paolo Scardoni sulla Suzuki Swift Sport 1600 #81, ha disputato fino a qui una stagione strepitosa che gli consente di arrivare all’ultima gara con la possibilità di giocarsi il titolo. Sulle strade del rally di casa la sfida sarà appassionante e spettacolare, con prove speciali tecniche, difficili ed insidiose. Il supporto dei tanti tifosi sarà sicuramente una motivazione in più per Strabello, che dovrà condurre la sua Suzuki Swift con esperienza ed efficacia per centrare l’obiettivo.

Il Suzuki Rally Trophy, che ritorna al Rally Due Valli dopo averlo affrontato nel 2015, si disputerà sul percorso del Campionato Italiano Rally, quello più lungo e impegnativo. Sedici prove speciali per un totale di 178 chilometri cronometrati nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15. Scenografia magica quella di partenza e arrivo, ospitate nella cornice di Piazza Bra, nel centro di Verona. Le prove speciali saranno tutte sulle colline ad est di Verona, eccezione fatta per la prova spettacolo di apertura che vedrà i piloti sfidarsi in appassionanti sfide uno contro uno.

La partenza sarà data venerdì sera a partire della ore 18:30 per disputare la sola prova spettacolo “Città di Verona”. Sabato sette prove speciali con la ripetizione della spettacolo, domenica altre otto prove prima dell’arrivo nuovamente in Piazza Bra a partire dalle 17:30.

La copertura mediatica per questo appuntamento sarà particolarmente interessante e sarà confermata nei prossimi giorni. Aci Sport trasmetterà più volte in diretta dalla gara, mentre Rai Sport curerà la messa in onda degli highlights anche nei giorni successivi alla gara. Presenti tutte le principali testate nazionali da Autosprint fino a Tuttorally+, mentre sono in programma uscite sulla Gazzetta dello Sport e sul Corriere dello Sport.

Classifica Suzuki Rally Trophy 2017
1. Martinelli Stefano pt. 137; 2. Coppe Lorenzo pt. 114; 3. Strabello Stefano pt. 113; 4. Scalzotto Andrea pt. 72; 5. Antonucci Roberto pt. 47; 6. Tarantino Andrea pt. 28; 7. Konig Veit pt. 28.

Stefano Strabello:
“La tensione per la gara di casa in un momento così importante della stagione è ovviamente alta, ma sono determinato e motivato a dare il massimo per non deludere i tanti tifosi che ci sosterranno sulle speciali. La gara è bella, ma è tosta, e anche se qui ho corso anche lo scorso anno e ho il vantaggio di conoscere abbastanza bene il percorso, la difficoltà non è da sottovalutare. Correre vicino a casa potrebbe trarre in inganno, dovrò mantenere sempre la concentrazione al massimo per non fare errori. Abbiamo fatto un campionato sopra le aspettative, chiuderlo alla grande sarebbe la classica ciliegina sulla torta”.