Storie di test. Alain Cittadino si prepara a dare l’assalto al gradino più alto del podio

Gare di Zona con la Clio N3 e un’uscita con la Škoda Fabia per il pilota saluzzese che ritrova Luca Santi, cercando di conquistare fin dal Biella il successo di Classe, mai ottenuto con questo navigatore. Di Tommaso M. Valinotti, immagini di Elio Magnano  (www.fotomagnano.com)

DRONERO (CN), 7 luglio – Si è iscritto a tutto ciò cui può partecipare disputando le gare di zona. Alain Cittadino ha infatti in programma di disputare le quattro gare della Coppa Italia di Zona in Piemonte (Zona-1), ovvero Lana, Alba, Città di Torino e Rubinetto per qualificarsi alla finale di Como e giocarsi il tutto per tutto a livello nazionale.

Poiché le gare di CRZ sono anche valide per la Michelin Zone Rally Cup e per il Trofeo Corri con Clio N3 (che per inciso si disputa con i penumatici Michelin) il pilota saluzzese si è iscritto anche al Challenge della Casa di Clermont Ferrand e alla serie promossa dalla Renault.

Cittadino avrà a disposizione la consueta Clio N3 curata da Riccardo Miele e sarà affiancato da Luca Santi, con il quale ha disputato quattro gare nelle passate stagioni, chiudendo sempre… secondo di classe.

Oltre alle partecipazioni alle gare di Zona nell’obiettivo di Alain Cittadino c’è anche quello di disputare una gara con la Škoda Fabia R5 di Riccardo Miele che ha provato in alcune tornate sabato 27 giugno al Test Day di Dronero