Successo di adesioni alla 5° Ronde ACI Brescia – Memorial Gian Mario Mazzoli

Ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, prevista lunedì 27 luglio, sono più di cinquanta le adesioni pervenute. La gara, valida per la Lombardia Ronde Cup

Ronde ACI Brescia start 2014 (Custom)BRESCIA – Buone nuove giungono dall’Ufficio Sportivo dell’Automobile Club Brescia: già una cinquantina i piloti che hanno annunciato la presenza alla Ronde ACI Brescia. Quattro mesi dopo il Rally 1000 Miglia, due mesi dopo la 1000 Miglia, l’Automobile Club dell’Ente è nuovamente impegnato nell’organizzazione di un evento: la Ronde ACI Brescia, appunto. Esaurita l’archiviazione di Cartine, Regolamenti, Autorizzazioni, Verbali della Grande Corsa bresciana, le scrivanie sono nuovamente invase da documenti, cartine, regolamenti della nuova manifestazione Camuna. Competizione che, per quanto diversa rispetto le prime due, richiede la sua buona dose di attenzione e responsabilità, ed il tutto è gestito con la dovuta e consueta professionalità e attenzione. Modus operandi da certificazione, gradito da chi opera nel settore, dai licenziati e dai piloti che puntualmente rispondono con la presenza alle iniziative sportive promosse. Lo dicono i cinquanta e più concorrenti che, ad una settimana dalla chiusura delle Iscrizioni, hanno inviato domanda di partecipazione alla Ronde ACI Brescia. Una sorta di “mini rally” che si svolgerà per il quinto anno in Vallecamonica con partenza ed arrivo a Breno, Shakedown ad Astrio e prima piesse del sabato sera a Lozio, ripetuta altre tre volte domenica, riordini a Piancogno, nei prossimi 1 e 2 agosto, valida quale terza prova della Lombardia Ronde Cup. Il termine ultimo per l’invio delle iscrizioni è fissato per il 27 luglio, ed è del tutto prevedibile che in questi ultimi giorni utili perverranno altrettanti iscritti, se non di più, con il malcelato obiettivo di eguagliare i centotrenta dell’elenco edizione 2014.

Chi non ha perso tempo ed ha già provveduto a confermare la presenza alla gara, è Fabio Spatti, il pilota di Piancamuno a bordo della Ford Focus WRC è intenzionato riscattare la sfortunata partecipazione dello scorso anno inseguendo la vittoria, che sarebbe la seconda dopo quella conseguita nel 2013. Rientra nella gara di casa il pilota di Breno, Felice Ducoli, al volante di una Ford Focus WRC con la ferma intenzione di centrare l’affermazione, avendone pienamente diritto dopo averla sfiorata per ben due volte: nel 2012 e 2013. Tre sono gli equipaggi femminili che si segnalano all’attenzione: in Classe A6 Alessandra Vimercati e Antonella Gela iscritte con la Peugeot 106 Rally; in classe N2 spiccano i nomi di Sara Tavecchio (abituale navigatrice di Alex Vittalini) in coppia con Lara Cerè su Peugeot 106; per correre nella Racing Start, Francesca Micheletti e Laura Locatelli hanno invece scelto una Citroën C2 VTS. Il patron di MotorCircus, Luca Veronesi sarà in coppia con Andrea Pedretti sulla Renault Clio S1600 puntando al primato di categoria e dar un’occhiata a posizioni di vertice assoluto; Eugenio Lozza e Antonella Fiorendi con la Renault New Clio lanciano la sfida per la R3.

Tutto in due giorni. Ronde ACI Brescia si correrà la prima fine settimana di agosto: con partenza sabato 1 agosto ed arrivo domenica 2 da Breno. Il programma quest’anno si arricchisce di due elementi importanti: nel pomeriggio di sabato, viene data ai concorrenti iscritti la possibilità di svolgere un test gomme, regolamentato, in un tratto chiuso al traffico della nota piesse “Astriolo Shakedown SISEM Srl ed alla sera, dopo la cerimonia di partenza, l’effettuazione della prima prova speciale sulla frazione cronometrata di “Lozio“. Per il resto verrà riproposto quanto già realizzato negli passati, con verifiche al mattino del sabato, partenza gara alle ore 20 cui farà seguito, appunto, l’effettuazione della prima prova speciale. Dopo la pausa notturna, da domenica mattina i concorrenti si giocheranno le possibilità sulle successive tre frazioni cronometrate, arrivo e premiazioni dei vincitori avranno luogo a fine pomeriggio a Breno, in piazza degli Alpini.