Susanna Mazzetti al rally Valdicecina in cerca del bis

La rallista pratese, dopo aver ha vinto la categoria “rosa” lo scorso maggio al “Valdinievole” questo fine settimana torna al volante sulle campagne pisane, sempre al volante della sulla Clio Williams, con la fianco una nuova copilota, l’esperta lucchese Sara Baldacci. foto T. Simonelli

PRATO, 18 giugno 2018 – La rallista pratese Susanna Mazzetti è pronta ad una nuova sfida. Sarà quella che andrà ad affrontare questo fine settimana al 40° Rally Alta Valdicecina, in provincia di Pisa, valido per il campionato regionale Aci Sport, seconda delle gare programmate insieme al partner Luilor ed al Team Katori. La gara, che si disputerà nelle colline pisane, nella zona della geotermia, con partenza ed arrivo a Castelnuovo Valdicecina, sarà una nuova occasione per rimettersi al volante della Renault Clio Williams, stessa vettura che portò la rallista pratese al successo “in rosa” lo scorso maggio al rally della Valdinievole, oltre ad un terzo di classe.

Affiancata per l’occasione dall’esperta copilota lucchese Sara Baldacci, che vanta significative esperienze tricolori, Mazzetti (alla sua quarta partecipazione alla gara) cercherà di nuovo l’alloro in categoria femminile ed un piazzamento da podio nella classe di appartenenza, logica continuità dell’avvio stagionale di alto profilo.

 “L’avvio stagionale è stato decisamente positivo – commenta Mazzetti – speriamo di potersi ripetere anche in Valdicecina. Sicuramente potremo avere un avversario in più, il caldo, che dentro ad una macchina da corsa non aiuta di certo. La gara mi piace, le prove sono molto tecniche e si dovrà stare attenti all’usura degli pneumatici, l’asfalto che troveremo li metterà a dura prova, vincolando la prestazione. L’esser tornata alla guida della Clio Williams dopo anni mi ha dato buone sensazioni al Valdinievole, vorrei proseguire a “sentirle” e per questo conto anche sull’apporto di un’esperta copilota come Sara Baldacci, la quale sarà darmi indicazioni importanti sulla gestione della gara”.

Alle 15,01 di sabato 23 giugno avrà luogo la partenza della prima vettura dalla adiacente Piazza Roma per andare ad affrontare la prova di Sasso Pisano di Km. 11,00 (ore 15.30), Micciano di Km. 9,15 (ore 16.49) a cui seguirà il Parco Assistenza negli ampi spazi del parcheggio Enel di Larderello e riordino invece a Castelnuovo e quindi la disputa del secondo giro con Sasso Pisano (ore 19.05) e Micciano (ore 20.24) di nuovo Parco Assistenza e Riordino e disputa dell’ultimo appuntamento cronometrato della giornata Sasso Pisano alle ore 22.40. Sosta notturna con riordino a Castelnuovo Val di Cecina ed uscita per la seconda giornata di gara alle ore 08.01 di domenica 24, cui seguirà il parco assistenza sempre a Larderello e alle ore 09.02 la partenza della prima prova speciale della giornata di Montecastelli (Km. 9,30) a cui seguirà riordino e parco assistenza e ripetizione della prova di Montecastelli alle ore 11.15 ed alle ore 13.28. Arrivo finale del primo equipaggio alle ore 14.11 a Castelnuovo con premiazione sul palco d’arrivo.

In tutto quindi otto tratti cronometrati per una distanza competitiva di 79,20 Km su un percorso totale di 386,40, che coinvolge i principali comuni dell’area geotermica.