Suzuki Rally Cup al Rally del Salento, terzo round del Girone WRC

– Nove gli equipaggi iscritti alla gara salentina ad animare l’appassionante monomarca promosso da Suzuki Italia a favore dei giovani rallisti al volante delle SWIFT nelle versioni 1.0 Boosterjet e 1.6 Sport di classe R1. Tre i concorrenti al via con meno di 25 anni;

– Dopo le prime due tappe del Rally 1000 Miglia e Rally Elba è l’aostano della Nordovest Racing, Simone Goldoni, a condurre la classifica del Girone WRC, seguito a soli tre punti dal vicentino della Funny Team Andrea Scalzotto. Terzo, a sette lunghezze, il trentino della Destra 4 Roberto Pellè.

GALLIPOLI (LE), 29 maggio – La cinquantaduesima edizione del Rally del Salento scatterà da Gallipoli venerdì 31 maggio, alle ore 18, e terminerà il giorno seguente, sabato 1 giugno, dopo ventisei ore di gara non continuative, ma serrate, appassionanti e spettacolari.

Duelli sul filo dei secondi, se non dei decimi, nelle prove speciali che poi si tradurrano in distanze ravvicinate tra le posizioni in classifica.

Il Girone della Suzuki Rally Cup che si corre in concomitanza con le gare del Campionato Italiano WRC arriva, dunque, in Puglia per affrontare il terzo round sulle insidiose frazioni cronometrate salentine, con i suoi asfalti dal poco grip e spesso delimitati dai tipici muretti a secco.

Tre sono i punti che separano il leader della classifica provvisoria, l’aostano Simone Goldoni, bravo a firmare la vittoria nella prima gara della stagione, dal vicentino Andrea Scalzotto, che gli ha risposto con una bella vittoria nella seconda tappa. Entrambi giovani, determinati, meticolosi e preparati, veri prototipi dei campioni del futuro ed ora lanciati a giocarsi le prime piazze del ranking. Ma alle loro spalle c’è un pilota con le stesse ambizioni dei giovani, che lo precedono di sole sette lunghezze, il trentino Roberto Pellè. Il rally pugliese potrebbe rivelarsi gara del rilancio per il portacolori della Destra 4, veloce e con l’esperienza giusta per affrontarla al meglio.

Dopo un inizio stagione quasi sottotono, al “Salento” sono attese le prestazioni di piloti del calibro di Longo, Pollarolo e Schileo, autori di ottimi risultati negli anni precedenti, mentre da scoprire saranno le prestazioni che sapranno fornire il ventenne Edoardo De Antoni, Enrico Spreafico e Ivan Cocino alle prime esperienze al Salento.