Tamara Molinaro intende compiere un’ulteriore passo avanti

 

Tamara Molinaro_0927_Mitte.100702 (Custom)LIEZEN (Austria) – Il rally di Liezen introduce l’ultima parte della stagione per la rallista italiana Tamara Molinaro. Insieme al copilota Giovanni Bernacchini, la diciannovenne di Moltrasio sul Lago di Como affronta questa competizione sull’asfalto, tradizionalmente molto combattuta, sulla Opel ADAM R2 preparata dal BRR-Team di Raimund Baumschlager. La fresca campionessa femminile europea dovrà affrontare una concorrenza Tamara Molinaro_0927_Links.100647 (Custom)particolarmente agguerrita: ben 16 veicoli si sono iscritti nella sua categoria, tra cui anche le vetture della Opel ADAM R2 Cup austriaca.

La pilota ufficiale Opel attende con particolare entusiasmo di partecipare al rally di Liezen, la cittadina nella valle dell’Enns in Stiria, per un motivo ben preciso: “Lo scorso anno proprio qui ho partecipato al mio primo rally Tamara Molinaro_0927_Aufmacher.100626 (Custom)competitivo con la ADAM R2. Nonostante le difficili condizioni esterne ho trovato le strade fantastiche, e non vedo l’ora di affrontarle nuovamente a un anno di distanza. Spero di comportarmi bene, anche se la concorrenza è parecchio forte. Dopo i numerosi impegni degli ultimi tempi, in macchina provo delle ottime sensazioni. È il radar il punto debole. Per compiere il passo che ancora mi separa ancora dai vertici assoluti devo migliorare in questo campo. E voglio davvero farlo, lo desidero con tutte le mie forze. Il fatto che io conosca già il rally di Liezen mi sarà sicuramente di aiuto, anche se lo scorso anno ho preparato le note in inglese e questa volta lo farò in italiano. Non riesco a credere che siano già trascorsi dodici mesi. Sono successe così tante cose nel frattempo …

Il rally di Liezen si svolge su una distanza totale di 478,51 chilometri, con 13 Prove Speciali per 150,42 chilometri. Le strade, molto impegnative, sono in gran parte in asfalto, essendo la quota dello sterrato inferiore al 15 per cento. La manifestazione inizierà nella Kulturhausplatz di Liezen venerdì 29.9 alle ore 14, la prima giornata prevede cinque PS. Le PS 6 – 13 si svolgeranno sabato 30.9 tra le 9 e le 19. Subito dopo la conclusione del rally di Liezen Tamara Molinaro si recherà in Lettonia, dove una settimana dopo sarà in programma l’evento finale del Campionato Europeo Junior Rally nella città di Liepāja, un importante porto sul Mar Baltico. Tamara affronterà la gara sullo sterrato nel Baltico a bordo della ADAM R2 ufficiale dell’Opel Rallye Junior Team.