Team Bassano a podio anche a Scorzè

Baghin e Rossi secondi, De Rossi e Palazzo terzi nel rally storico veneziano. Foto Videofotomax

 ROMANO D’EZZELINO (VI), 7 agosto 2018 – Due equipaggi a podio anche al 1° Historic Rally Città di Scorzè che si è corso sugli nei dintorni della cittadina veneziana domenica scorsa, con un prologo il giorno prima. Quattro erano gli equipaggi del Team Bassano, tre dei quali hanno concluso la gara e dopo le dodici prove speciali in programma, sul secondo gradino del podio sono saliti Gianluigi Baghin ed Elena Rossi autori di una gara grintosa e spettacolare con l’Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 con la quale hanno vinto anche il 3° Raggruppamento. Subito dietro, ottimi terzi assoluti, hanno chiuso Cristiano De Rossi e Maurizio Palazzo, particolarmente veloci con la piccola Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 con la quale hanno preceduto la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A di Nico Bortolato e Simone Scabello, quarti nella globale e secondi di 4° Raggruppamento.

Unico ritiro da registrare per la Peugeot 309 GTI Gruppo A di Lorenzo Scaffidi e Daniele Cazzador ferma nel corso della sesta speciale a causa di un cappottamento, senza conseguenze per l’equipaggio.

Tra le vetture moderne, secondo posto di classe A8 per la Lancia Delta Integrale di Giuseppe Cazziolato ed Emanuela Zago.

Tra i tanti impegni sportivi del mese di luglio, una menzione anche per la gara di Daniele Cappellari che ad Imola ha ritrovato il volante della sua Volkswagen Golf GTI: dopo una bella rimonta, il driver padovano ha chiuso all’undicesimo posto assoluto e al settimo tra gli iscritti al TCR.

Nel frattempo è in pieno svolgimento la trasferta del Team Bassano al Lahti Historic Rally: gli equipaggi sono arrivati martedì in Finlandia e da oggi sono impegnati nella prima giornata di ricognizioni in attesa dell’arrivo delle tre bisarche con le vetture.