Team Bassano al Rally Sanremo e al Grifo

0
Download PDF

Dodici equipaggi al Rally Sanremo ai quali se ne aggiungono nove al Rally del Grifo: auto storiche, moderne e regolarità terranno banco nei prossimi tre giorni.

 ROMANO D’EZZELINO (VI), 12 aprile 2018 – Tornano alla ribalta i rally con due appuntamenti ai quali il Team Bassano schiera oltre venti equipaggi: dodici al Rally Sanremo e nove al Rally del Grifo che per la prima volta propone la gara per auto storiche.

Oltre che per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il Rally Sanremo è valido anche per il Trofeo Rally della prima Zona e per il nuovo Campionato Italiano Regolarità a media e in tutte tre le discipline vi sono portacolori del Team Bassano; a questi si aggiunge l’equipaggio formato da Enzo e Mirco Tomeo che invece prenderà parte al Rally Auto Moderne con la Fiat Uno 70 Gruppo A.

Tra le storiche s’inizia la lista con la Lancia Rally 037 Gruppo B di Paolo Baggio e Flavio Zanella (foto a fianco) seguita a ruota da due BMW M3 Gruppo A: a quella di Gabriele Noberasco e Michele Ferrara (a fianco) si aggiunge una seconda al volante delle quale ci sarà Federico Ormezzano in coppia con Patrick Varale. Tocca poi alla Porsche 911 SC Gruppo 4 di “MGM” e Marco Torlasco, e qualche minuto dopo alla Peugeot 309 GTI Gruppo A dell’inossidabile Italo Ferrara affiancato da Gabriele Bobbio (foto aprertura). Fabrizio Vaccani e Walter Rapetti si schierano con la Lancia Fulvia 1.6 HF Gruppo 4, mentre per il rientrante Pietro Turchi ci sarà l’esordio sulle strade sanremesi con la Fiat 125 Special Gruppo 1 che dividerà assieme a Giorgio Severino; tre le Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 al via: a quella di Ugo Canetti e Angelo Pastorino che correranno solo la tappa valevole per il T.R.Z. si aggiungono gli esemplari di Antonio Giamberardino e Francesco Drago, navigati da Angelo Bregliasco e Marco D’Ambrosio. Agli undici impegnati nei due rally si aggiungono Gino Fumagalli e Riccardo Bevegni su Fiat 124 Abarth con la quale si cimenteranno nella gara di regolarità a media.

Prima tappa in programma venerdì 13 e la seconda sabato 14 aprile per undici prove speciali e circa 145 chilometri cronometrati.

Si correrà a cavallo tra sabato e domenica la prima edizione del Rally del Grifo Storico, ad Arzignano in provincia di Vicenza. Otto equipaggi del Team Bassano impegnati nel rally auto storiche con Gianluigi Baghin ed Alice Crivellente su Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2, Filippo Baron e Ugo Tomasi su Peugeot 205 GTI Gruppo A, Danilo Pagani e Adriano Beschin con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4, Giulio Pedretti e Stefano Cirillo si BMW M3 Gruppo A, Giampietro Pellizzari e Mauro Magnaguagno su Ford Escort RS Gruppo 2, Riccardo Pelizzari al debutto assoluto in un rally con l’A112 Abarth Gruppo 2 che dividerà con Enrico Milan; toccherà poi a Gianguido Rossi ed Eros Carollo con la Fiat Uno Turbo Gruppo A e Giorgio Santagiuliana e Matteo Zoso su Citroën AX Gruppo A. Tra le auto moderne del 9° Rally del Grifo correranno Mirko Urbani e Giovanni Brunaporto con una Renault Clio 16V. Otto le prove in programma per circa 60 chilometri cronometrati.

Download PDF
Condividi

I Commenti sono Chiusi