Team Bassano ancora protagonista con Giacoppo

Il driver vicentino bissa la vittoria alla “Leggenda di Bassano” con la Fiat Balilla. E nel prossimo fine settimana ancora rally, salita e pista. Foto Enzo Dalla Rosa

 ROMANO D’EZZELINO (VI), 28 giugno 2018 – Ancora una bella soddisfazione per il Team Bassano nel settore della regolarità grazie al nuovo successo conseguito da Andrea Giacoppo, vero stakanovista della specialità, che nello scorso fine settimana si è imposto nella “Leggenda di Bassano; in coppia con la compagna e navigatrice Daniela Grillone Tecioiu sulla Fiat Ballilla Sport Coppa d’Oro, ha bissato il successo del 2017 imponendosi nella singolare manifestazione organizzata dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca Giannino Marzotto, che vedeva al via quasi un centinaio di vetture in configurazione “Sport-barchetta” costruite entro il 1960.

L’attività del Team Bassano prosegue con tre impegni nell’imminente fine settimana: in provincia di Lucca si svolgerà la prima edizione della Coppa delle Ville Lucchesi. Rally storico al quale sono iscritti Luigi Capsoni e Diego Pontin con la Renault Alpine A110 Gruppo 4 e Fausto Fantei con Franco Nannetti su Alfa Romeo Alfasud Ti Gruppo 2. A Trento è in programma la cronoscalata Trento – Bondone che vede otto piloti dall’ovale azzurro tra gli iscritti, e sono: Agostino Iccolti e Giampaolo Basso con le Porsche 911 RSR Gruppo 4, Roberto Bordignon anch’egli su 911 ma in versione 2.4 S Gruppo 4, Roberto Piatto con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2, Marco Stella su Alfa Romeo Giulia Sprint GT Gruppo 2, Guido Vettore con la BMW 2002 Ti Gruppo 2 e Manuel Oriella con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2.

Domenica 30, infine, si correrà a Monza il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche, gara nella quale sarà al via Mario Massaglia con la Porsche 935 Gruppo 5.