Team Bassano: dalla Sicilia alle Alpi

I portacolori della compagine dall’ovale azzurro impegnati in rally, salita e pista lungo lo Stivale, per un fine settimana a 360°. Foto Andrea Zanovello

ROMANO D’EZZELINO (VI), 2 maggio 2018 – Due rally storici, una cronoscalata ed una gara in pista: questi gli impegni nell’imminente fine settimana per gli alfieri del Team Bassano, chiamati una volta di più a portare in alto i colori della scuderia guidata da Mauro Valerio in quattro manifestazioni dalla Sicilia al Veneto, passando per l’Emilia Romagna.

S’inizia venerdì 4 maggio con la disputa della prima prova speciale della Targa Florio Historic Rally alla quale sono iscritti Marco Savioli ed Alessandro Failla che tornano sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 per affrontare al meglio la gara di casa, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche; dopo il prologo del venerdì sera, altre dieci prove speciali sono in programma, tutte nella giornata di sabato 5 per un totale di 104 chilometri cronometrati.

Quasi in contemporanea col rally siciliano scatterà la prima edizione del Benacus Rally Storico sulle strade del versante veronese del Lago di Garda con partenza ed arrivo a Bardolino: al via ci sarà la Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A di Nicola Patuzzo e Alberto Martini.

Sabato e domenica, sono in programma prove e gara della Cronoscalata del Nevegal alla quale sono iscritti per il Team Bassano: Salvatore Fazio Tirozzo su Fiat 128 Sport Coupé, Marco Stella su Alfa Romeo Giulia Sprint GT, Ugo Tonello con l’Opel Ascona SR 1.9, tutti nel 2° Raggruppamento; nel 3° vi sarà la Lancia Delta 1.5 di Roberto Piatto.

La quarta gara si correrà all’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico e sarà l’appuntamento numero due del Campionato Italiano Velocità Auto Storiche: dopo il buon esordio del Mugello, Mario Massaglia si ripresenta al via con la Porsche 935 Gruppo 5 e su Opel Kadett GT/E Gruppo 1 sarà della partita il veterano “Toby”.