Team Bassano sul podio al Città di Modena

Ottima gara per Luise e Handel con la Fiat Ritmo che portano in seconda posizione nel rally e nella “sport” Iula e Cocconcelli sul terzo gradino con la Porsche 911. Foto Fotosport

SASSUOLO (MO) 11 giugno 2017 – Ancora una soddisfazione dai rally per il Team Bassano che al Rally Historic Città di Modena ha colto un ottimo secondo posto assoluto con Matteo Luise e Fabrizio Handel autori di una prestazione convincente con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A che nulla ha potuto contro la più potente Ford Sierra dei vincitori, ma con la soddisfazione di aver firmato due scratch. Il risultato poteva esser ancor più brillante visto che ad una prova dalla fine, il terzo gradino del podio era occupato dall’Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 di Gianluigi Baghin ed Elsa Dal Dosso: purtroppo un problema di alimentazione ha fermato prima dell’ultimo tratto cronometrato la buona gara del duo. Ha invece concluso, in ottava posizione l’altra Alfetta GTV, quella di Moreno Carraro e Giovanni Brunaporto, contribuendo alla vittoria del Team Bassano nella classifica delle scuderie.

Anche sul podio dell’annessa gara di regolarità è sventolato il vessillo del Team Bassano grazie al terzo posto assoluto conquistato da Pietro Iula e William Cocconcelli con la Porsche 911 SC e due gradini più in basso si è classificata la Lancia Fulvia HF di Andrea Giacoppo e Daniela Grilone Tecioiu.

A Brno in Repubblica Ceca si è corsa la quarta gara del Campionato Italiano Velocità Autostoriche nella quale Mario Massaglia è arrivato al traguardo nonostante alcuni problemi meccanici alla sua Porsche 935 Turbo Gruppo 5.

A Pove del Grappa (VI) si è svolta la quinta edizione del Montegrappa Legend nel quale Giorgio Pesavento e Piergiorgio Anderloni si sono piazzati sesti assoluti con la Simca Rally 2.