Terza manche, Alessio Bormolini si conferma

Foto Alberto Caldani

Manche finale e decisiva per la classifica finale con Alessio Bormolini che spinge per tutti e sei i giri, risultando solo 444/1000 più lento della manche precedente, ma ritoccando verso il basso il primato sul giro fermando il cronometro a 49”227. In seconda posizione a 2”084 risale Aldo Pistono, finalmente velocissimo con la sua Opel Astra, che riesce ad abbattere il muro dei 50” segnando 49”583 e precede di appena 25/1000 un determinato Lukas Bicciato che stacca il secondo miglior tempo sul giro di batteria e chiude in terza posizione davanti a Ivan Carmellino che non riesce a mantenere il ritmo delle manche precedenti non riuscendo a scendere sotto i 50” sul giro. Segue il giovanissimo Michele Bormolini, che dimostra di saper gestire nel migliore dei modi cavalli e la trazione della Škoda Fabia.

Seguono Matteo Antonazzo, Giovanni Saracco, veloce ma non velocissimo come in mattinata, la Delta S4 di Oliviero Bormolini, Rudi Bicciato e Loris Bormolini a chiudere i primi dieci. Andrea Bormolini, torna in pista con la Mazda 323 e chiude quindicesimo di manche, davanti a Sergio Durante, abbastanza veloce sul giro, ma non sulla distanza, mentre Mauro Bormolini, seconda guida della Mazda 323 è diciannovesimo. Fermo dopo due giri Gigi Galli così come Andrea Caspani. Gara solitaria di Mattia Cola fra le Due Ruote Motrici con Sergio Giacomuzzi che non prende il via.

Ancora un ribaltamento nella classifica dei Kart Cross con Christian Tiramani che stacca il miglior tempo di manche con la fantastica prestazione di 4’47”371 che migliora di quasi un secondo il tempo di Simone Firenze della manche precedente, ma è proprio quest’ultimo a siglare il miglior tempo su giro con 4’47”549 che risulta anche la miglior prestazione velocistica di giornata. Con due simili missili Raffaele Silvestri chiude terzo e Virginia Moncini quarta salvandosi in tutte le tre manche dall’onta del doppiaggio.