The Ice Challenge, prima di invadere la Francia uno sguardo indietro con Valter Ribet

Sta volgendo al termine la stagione dei record, che ha visto la serie bianca raggiungere quota 43 iscritti (e partenti) domenica scorsa a Pragelato. Con il fotoreporter pinerolese risaliamo la Val Chisone e ci godiamo schegge di spettacolo della gara di tre giorni fa

PRAGELATO (TO) – Tutti pronti per il gran finale di Serre-Chevalier di domenica prossima, 17 febbraio. Ma prima di valicare le Alpi è doveroso un passo indietro per goderci, attraverso le immagini di Valter Ribet, quanto è accaduto nello scorso fine settimana a Pragelato.

Una domenica vissuta con grande intensità sulla pista Ice Pragelato, che ha proposto sfide ed emozioni dalle prove libere fino alla bandiera a scacchi del Master Show pomeridiano che ha posto a confronto i sei ardimentosi, guidati dall’implacabile Gigi Galli, che hanno voluto chiudere il loro impegno e il loro divertimento con una sfida al calor bianco che ha esaltato il pubblico.

Nella splendida cornice delle Montagne Olimpiche, Valter Ribet ha saputo cogliere non solo le emozioni del traverso e del confronto sportello verso sportello, ma ha saputo immergere la manifestazione nel panorama ineguagliabile della Val Chisone, con i suoi colori e le sue linee delle montagne che tutto il mondo ci invidia.

Tutto questo in attesa di Serre-Chevalier, che sarà il gran finale di una stagione già passata alla storia e non solo per i grandi numeri di partecipanti.