Tornano in azione Clio Cup Italia e Clio Cup Press League

0
Download PDF

Clio Cup Press League_0909_1 (Custom)VALLELUNGA (Roma) – Fine delle “vacanze” per la Clio Cup Italia e la Clio Cup Press League, che il prossimo weekend (9 e 10 settembre) ritornano in azione sulla pista di Vallelunga per il quinto e penultimo appuntamento del calendario. Dopo oltre un mese e mezzo di pausa, il monomarca riservato alle spettacolari Renault Clio 1.6 Turbo, unitamente al trofeo che vede coinvolti i giornalisti della stampa specializzata, approda sul circuito romano per dare vita a una nuova e avvincente sfida.

Solo due punti separano attualmente il leader della classifica assoluta Nicola Rinaldi, portacolori della Essecorse, da Gustavo Sandrucci (Melatini Racing). Con due doppi round e quattro gare in totale ancora da disputare, questo la dice tutta sul livello della stagione. Quattro le vittorie messe a segno da Rinaldi, lo stesso numero quelle conquistate da Sandrucci, che ha perso lo scettro della classifica nella più recente tappa di Misano, lo scorso luglio. Tra i due potrebbe però inserirsi Felice Jelmini, terzo con il team Composit Motorsport e in cinque occasioni sul podio, nonché al comando nella classifica Rookie. Stesso discorso per Davide Nardilli, compagno di squadra di Sandrucci, due volte secondo. Tra i nomi “nuovi” c’è quello di Filippo Distrutti, il giovane umbro nella NextOne Motorsport che, pur essendo al suo primo anno nella serie, è costantemente riuscito a inserirsi tra gli attori protagonisti.

A difendere il primato tra i Gentleman, ci sarà invece Daniele Pasquali, anche lui ai nastri di partenza con la Essecorse. Con l’Oregon Team si ripresenterà al via il veterano Franco Caruso. Massimiliano Danetti e Lorenzo Vallarino scenderanno in pista con la MC Motortecnica. In casa Composit c’è invece la novità di Diego Cassarà. Rientra inoltre la Lema Racing, con gli sloveni Bostjan Avbelj e Zorgan Poglajen. Riconfermati infine Marco Parisini (Essecorse) e Maurizio Calgaro (Melatini Racing).

Grande l’attesa anche per la Clio Cup Press League, che vede al comando della graduatoria Michele Faccin di Infomotori.com. Ad alternarsi al volante della vettura di Renault Italia Press League by Oregon, toccherà questa volta a Sergio Pastore (Megamodo) e Sergio Remondino (Autosprint), entrambi pronti a tentare l’assalto alla vetta della classifica ed ambedue alla loro prima esperienza nel monomarca.

Il primo turno di prove libere inaugurerà venerdì pomeriggio il fine settimana capitolino, con la seconda sessione in programma sabato mattina. Sempre sabato si svolgeranno i due turni di qualifica di 20′ ciascuno e la prima delle due gare della durata di 25′ in programma alle ore 18.40 con la diretta streaming su renaultsportitalia.it. Gara 2, anch’essa con la copertura web “live”, scatterà infine domenica alle ore 16.

Il campionato top 5: 1. Nicola Rinaldi (Essecorse) 168; 2. Gustavo Sandrucci (Melatini Racing) 166; 3. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 113; 4. Davide Nardilli (Melatini Racing) 94; 5. Massimiliano Danetti (MC Motortecnica) 75.

Download PDF
Condividi