Tutti a scuola con i Commissari di Percorso del Club Ufficiali di Gara di Torino

TORINO, 7 ottobre – Commissari di Percorso. Colonna portante delle corse automobilistiche. Siano esse rally, gare in salita, slalom e persino regolarità. Per questo motivo annualmente le varie sedi degli Automobil Club Italia organizzano corsi per formare i nuovi commissari.

Il Commissario di Percorso è quella persona che assicura la sicurezza dei piloti, segnalando eventuali incidenti tramite bandiere e intervenendo per ripristinare la sicurezza nel tracciato, recuperare le auto o moto incidentale, pulire la pista. È una delle figure che gravita intorno al mondo delle competizioni automobilistiche.Sono figure indispensabili nell’effettuazione delle gare” affermano nella sede del Club Ufficiali di Gara di Torino, e proseguono: “Con questa consapevolezza, l’AC Torino e l’asd CiUGì, si sono impegnate in questa attività formativa con l’obiettivo di formare nuovi Commissari di Percorso pronti a contribuire alla buona riuscita delle attività sportive del settore automobilistico”.

L’appuntamento per l’annuale corso per i nuovi Commissari di Percorso con tre serate di studio presso la sede del CiUGì di Via Giolitti, 15 – 10123 Torino (la vecchia sede di ACI Torino) nelle serate di martedi 26, giovedì 29 novembre e martedì 5 dicembre che preprano i candidati al test finale in programma per giovedì 5 dicembre.

Per iscrizioni e informazioni segreteria-ciugi@ufficialigaraacitorino.it; tel. 338 47.99.143.