Un esaltante risultato per la raccolta fondi di #CorrerePerUnRespiro

130mila euro raccolti per la ricerca grazie alle donazioni e all’impegno della pilota e dei volontari

Cusano Milanino, (Milano) 8 agosto 2019. Approfittiamo della pausa-estate e di questo caldo per dare un po’ i numeri. Perdonerete lo scherzo, ma visto che è tempo di bilanci prima delle vacanze, non possiamo fare a meno di essere soddisfatti per i risultati ottenuti con il progetto #CorrerePerUnRespiro ideato da Rachele Somaschini per portare avanti i valori solidali della sua battaglia per la vita.

Ecco alcuni risultati: abbiamo superato i 130mila euro raccolti nei paddock, sui campi gara e durante gli eventi ai quali ha partecipato la pilota di Cusano Milanino. Grazie alle donazioni raccolte nel corso del 2019, siamo riusciti a finanziare  ulteriormente il Task Force for Cystic Fibrosis (TFCF) contribuendo pertanto anche all’importante fase pre clinica con 50 mila euro, ricordandovi che tale progetto di Ricerca d’eccellenza, pPromosso in sinergia con l’Istituto C. Gaslini e con l’Istituto Italiano Tecnologia di Genova, vede impegnati i ricercatori per sconfiggere la grave malattia di cui Rachele stessa soffre.

Che ne dite, riusciremo a raddoppiare la cifra nei prossimi mesi?

Oltre a ringraziare ogni singolo e più piccolo donatore, che con il suo contributo ha donato speranza a tutti i ragazzi malati, ci sentiamo in dovere di citare e dire un grande grazie ad alcune realtà che hanno ormai sposato la nostra causa con la loro commovente partecipazione. Grazie quindi alla Play4Cecco, che con la manifestazione di giugno e la 24 ore di basket sono riusciti a devolvere al progetto 7500 euro. Grazie agli organizzatori del Campionato di rally Slalom di Sardegna, che continua a supportarci con il Trofeo #CorrerePerUnRespiro: un calendario fitto di appuntamenti dove sono sempre presenti i nostri gadget e il materiale informativo con la disponibilità LRT Sardegna e tutti i volontari. Grazie a Gabriele Giorgi, pilota ed ex collega di Rachele Somaschini nel MINI Challenge che con i suoi gadget e “box” ufficiali supporta la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus (a fine anno ci sarà a Magione l’evento Charity conclusivo) e grazie infine a PSNote che a sua volta devolve 10 euro per ogni quaderno note professionale per navigatori personalizzato con l’immagine di Rachele, ideata dall’illustratrice Piparula, che può essere utilizzato da tutti come block notes.

Noi ci rivedremo a fine agosto con il CIR a Udine al Rally del Friuli – Alpi Orientali: come sempre al parco assistenza potrete incontrare Rachele e sostenere la ricerca donando attraverso l’acquisto dei gadget che trovate anche sul sito correreperunrespiro.it. Oltre alle bellissime magliette, a cappellini, felpe, borsoni e altro ancora, potrete portare anche voi i colori della Fondazione con l’adesivo per auto “Anch’io sostengo la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica” che attesta il vostro concreto e attivo sostegno.

Gli altri appuntamenti in agenda per la giovane pilota sono: l’11-12 ottobre al Rally 2 Valli a Verona, città sede anche della Fondazione FFC, e a novembre in Toscana, con l’atto di chiusura il 22-23 novembre al Rally Tuscan Rewind. Per chi non potesse seguirla durante le gare, ma volesse comunque sostenere la ricerca, verrà anche aperta una raccolta fondi sulla piattaforma Facebook per i suoi follower vecchi e nuovi. Aiutate anche voi la Ricerca! L’obiettivo è veramente importante: sconfiggere la malattia genetica grave più diffusa è una priorità assoluta per tutti i ragazzi che attendono una cura.