Un weekend da incorniciare per Power Car Team

 

La scuderia scledense porta tutti gli equipaggi a podio. Fine settimana importante per tutti gli equipaggi in gara: al “Roma Capitale” De Tommaso e Ciuffi danno spettacolo nel penultimo appuntamento del CIR staccando importanti riferimenti cronometrici e ritagliandosi posizioni rilevanti in classifica generale, Vellani centra la vittoria al RAAB e Mariani finisce con l’argento di classe al Rallye de Corte.

 

Schio (Vicenza) – 21 settembre 2017. Il main event dello scorso fine settimana è stato sicuramente il 5° Rally di Roma Capitale, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. A dar battaglia nello “Junior” c’era Damiano De Tommaso affiancato da Paolo Rocca, al volante di una Peugeot 208 R2. Il pilota varesino, dopo aver iniziato con il piede giusto, andando a vincere Gara1 il sabato, si è piazzato secondo in Gara2, di fatto consegnando il titolo al diretto avversario. La gara romana ha però consolidato la leadership del pilota in testa al Trofeo Competition 208 Top, portandolo a ben 63 punti.

Il secondo equipaggio, al via sugli asfalti romani, era quello composto da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, su Peugeot 208 R2. Per loro una gara impegnativa, ma chiusa con un ottavo posto in classifica assoluta e un terzo di classe, confermando nuovamente che il giovane non disdegna l’asfalto. L’occasione è stata “ghiotta” per accumulare punti importanti per il Trofeo Competition 208 Top, che vede il pilota fiorentino balzare al secondo posto, proprio dietro a De Tommaso.

Al 29° Rally Alto Appennino Bolognese, non ha disatteso le aspettative Roberto Vellani in coppia con Fabio Cangini; il driver reggiano ha infatti condotto una cavalcata senza sosta a bordo della Peugeot 208 R5, imprimendo un ritmo serrato e andando a staccare il miglior tempo su quasi tutte le prove-speciali in programma, terminando con una vittoria assoluta. Il risultato gli permette inoltre di mettere un’importante ipoteca sulla vittoria del Campionato Regionale ACISport, nella sezione riservata ad Emilia Romagna e San Marino, essendo al momento in testa a pari-punti con l’equipaggio Dini/Lazzari.

Ottima performance anche da parte del giovane pilota corso Paul Andrè Mariani, al via con una Peugeot 208 R2 al 30° Rallye National de Corte, che si è aggiudicato il secondo gradino del podio in classe R2.

Pronti per rally della riviera e coppa valtellina. Procede senza respiro l’attività della scuderia scledense e in quest’ultimo fine settimana di settembre si presenta al Rally della Riviera e al Coppa Valtellina. Tutto pronto per l’edizione numero 61 del Rally Coppa Valtellina, ultima delle quattro prove della serie IRC Cup, che vedrà in gara gli equipaggi bianco-verdi composti da Bernd Zanon/Denis Piceno su Peugeot 207 S2000 e Tommaso Ciuffi/Nicolò Gonella su Peugeot 208 R2. L’altoatesino Zanon si prepara ad una battaglia serrata in una classe particolarmente combattuta come risulta essere la S2000; il fiorentino Ciuffi, reduce da un “Roma Capitale” più che soddisfacente, salirà in auto agguerrito alla ricerca dell’oro di classe, per scalare la classifica del Trofeo Competition 208 Rally Top, che lo vede attestarsi in terza posizione. La competizione vedrà lo svolgersi di 136 km circa di prove-speciali, da affrontare sulle strade della provincia di Sondrio, nei giorni di venerdi 22 e sabato 23.

Al Rally della Riviera (23° Rally città di Camaiore), previsto nei giorni 23 e 24 settembre, sarà invece di scena la coppia Pucci/Rossi a bordo di una Renault Clio S1600, per battagliare sulle sei PS in programma su un totale di 36.60 km cronometrati.