Una Ferrari F12TdF “Special Edition” protagonista dell’asta benefica a favore dell’Associazione “Centro Dino Ferrari”

Oltre alla mitica Ferrari F12TdF Special Edition, verranno battuti anche tantissimi memorabilia e pezzi dedicati al Cavallino Rampante. Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla ricerca scientifica per le malattie neuromuscolari e neurodegenerative.

Milano, 28 agosto 2018 – Appuntamento da non perdere per il mondo dei collezionisti e degli appassionati del Cavallino Rampante: a breve l’Associazione “Centro Dino Ferrari” lancerà una speciale asta benefica dove verranno battuti una Ferrari F12TdF “Special Edition” e molti memorabilia e pezzi dedicati al Cavallino Rampante, come la tuta da corsa autografata da Sebastian Vettel o un intero motore Ferrari 051 F2002. Il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca scientifica per le malattie neuromuscolari e neurodegenerative del “Centro Dino Ferrari”.

Partecipare è davvero semplicissimo: i collezionisti di tutto il mondo potranno registrarsi al sito dell’Associazione “Centro Dino Ferrari”, dove sarà possibile visionare l’intero catalogo e fare una pre-offerta per uno o più pezzi fra quelli messi all’asta il 6 ottobre.

L’asta sarà battuta da Sotheby’s il prossimo 6 ottobre per ricordare il 120° anniversario della nascita dell’Ingegner Enzo Ferrari, fondatore del “Centro Dino Ferrari”.

I migliori offerenti, oltre ad avere la possibilità di aggiudicarsi uno dei pregiati pezzi all’asta, contribuiranno a una nobile causa: i fondi raccolti sosterranno la ricerca scientifica del “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano. Il “Centro Dino Ferrari”, fondato nel 1981 dall’Ing. Enzo Ferrari, da oltre trentacinque anni opera nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative.

 L’Associazione “Centro Dino Ferrari” da più di trent’anni si occupa di sostenere ed incrementare l’attività di ricerca scientifica del “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano-Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, fondato dall’Ing. Enzo Ferrari nel 1984 in ricordo del figlio Dino, nel campo delle malattie neuromuscolari (Distrofie Muscolari) e neurodegenerative (malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, Sclerosi Laterale Amiotrofica, Atrofie Muscolari Spinali).