VCO Rally approda alle schegge di Kaleidosweb con il Valli Ossolane

Foto di Andrea Soncin

tosi_vcorallySANTA MARIA MAGGIORE (VB) – Hanno fatto proprio di tutto. I ragazzi di VCO Rally, capitanati da Andrea Soncin e Alessandro Castello quest’anno non si sono più accontentati di indire il concorso “Fomarc da Travers” ma si sono lanciati nell’allestimento di una prova speciale, oltre a continuare la loro intensa attività di promozione dei rally, in una zona in cui promuovere i rally sarà anche facile, vista la passione, ma è sicuramente faticoso.

bocchio_vcorallyE così hanno scelto di collaborare con l’organizzatore Paolo Fortunati ed il suo staff per l’allestimento della seconda prova speciale del Valli Ossolane, la Piedimulera, giustamente denominata VCO Rally. Un impegno certosino con molta attenzione alla sicurezza di piloti e spettatori, anche se si trattava di una speciale di soli due chilometri, nella tortuosa zona industriale fra i capannoni della cittadina del fondovalle dell’Anza. Vanificato, ma solo fino ad un certo punto, dall’annullamento della prova causa le difficili condizioni meteo. Un annullamento richiesto da qualche pilota (si dice) perché non aveva le gomme da bagnato di scorta, ma che ha mandato su tutte le furie il numerosissimo pubblico, caldo come un boiler nonostante una pioggia monsonica ed un vento siberiano ed Alessandro Perico, numero 1 sia sulle portiere sia in classifica, oltre ai numerosi concorrenti delle classi piccole che già pregustavano l’opportunità di un colpaccio vista l’agilità delle loro peugeottine, le gomme giuste ed un bel pelo sullo stomaco.

pinzano_vcorallyUn lavoro vanificato fino ad un certo punto. Perché quanto di buono fatto dal team del VCO Rally era sotto gli occhi di tutti e tutti lo hanno apprezzato avendo ben chiaro che la strada davanti a questi non ancora trentenni ossolani è aperta a grandi prospettive di impegno nel mondo dei rally. Saltata la prova di Piedimulera, ma è stato necessario smontare tutto l’ambaradan, il gruppo di VCO Rally si è trasferito nello splendido tornante di Fomarco, tornando a fare quello che ha fatto con successo per una decina di anni: fotografare i concorrenti più spettacolari. Ed è quello che hanno fatto fornendoci un prezioso saggio del loro lavoro in questa selezione di immagini che vanno ad arricchire la consueta galleria delle schegge di Kaleidosweb.

Il Valli Ossolane di Andrea Soncin