Vieffecorse con Brazzoli-Beltrame Campioni del Mondo WRC 3

SALOU (Spagna), 30 ottobre – Il titolo recita proprio così: Campioni del Mondo! In casa Vieffecorse è arrivato il titolo più importante e blasonato ed è stato conseguito insieme all’equipaggio piemontese composto da Enrico Brazzoli e Luca Beltrame al volante della Peugeot 208 R2.
Il sogno aveva iniziato a farsi strada già a Gennaio con la vittoria di categoria WRC 3 per poi proseguire nella stagione con gli ottimi risultati in Sardegna, Germania e Galles e concludersi con la vittoria al RACC Rally Catalunya Costa Daurada dello scorso fine settimana. La gara in Spagna si presentava molto insidiosa, unica nel Campionato ad avere il doppio fondo terra/asfalto nell’arco delle tre tappe, ma l’equipaggio portacolori della Winners Rally Team ed il Team Vieffecorse ci hanno sempre creduto e si sono impegnati molto. Nessuna sbavatura, macchina sempre perfetta e condotta da un Enrico Brazzoli sempre accorto hanno permesso il conseguimento di questo titolo importantissimo, anche per il morale.
Enrico Brazzoli – emozionatissimo sul podio spagnolo – ha dichiarato:

È stata una gara dura, ma ci abbiamo creduto dall’inizio, è un sogno che diventa realtà, vincere un Mondiale a 53 anni è una bellissima cosa!”
C’è voluto un attimo per realizzare di essere diventati campioni del mondo WRC 3 – dice Roberta Franzoni Team Manager Vieffecorse ai piedi del podio in Spagna – un titolo che ancora mancava nella lunga storia del nostro Team. Desidero ringraziare moltissimo Enrico e Luca che ci hanno permesso di conseguirlo e anche Roberto (direttore tecnico), Aldo (direttore sportivo), Mauro, Matteo, Federico e Davide per la passione e l’impegno che hanno sempre messo nel loro lavoro ed hanno egregiamente contribuito al raggiungimento di questo grande obbiettivo”.