Vinco, un cognome una garanzia

Devis Vinco, navigato da Miriam Dalla Chiara, su Citroën Saxo VTS, ha rispecchiato a pieno il suo cognome, arrivando sul 1° gradino del podio di classe N2, 4° di gruppo e 55° assoluto al rally corsosi lo scorso week end a San Martino di Castrozza.

Venerdì sera, il grande spettacolo nel centro della cittadina, dove i piloti si sono sfidati nelle strade del paese, divertendosi e facendo divertire il pubblico. Per il primo tratto cronometrato di 2.97 km, l’equipaggio della scuderia torinese Aeffe Sport e Comunicazione, si è dovuto accontentare di un secondo posto. Nella giornata di sabato, la sfida con Nicola Gaspari, leader in N2, si è ancor più accesa, ma purtroppo per lui, è stato costretto al ritiro per un guasto meccanico.

Devis Vinco e Miriam Dalla Chiara non hanno però potuto abbassare la guardia, lottando fino in fondo per mantenere la leadership sulle prove allestite in tracciati tecnici e a tratti molto veloci.

Le parole del pilota veneto: “nel primo giro di prove, il fondo era umido e scivoloso, per poi pian piano asciugarsi tranne nei sottoboschi. E’ stata una gara difficile, con prove lunghe dove occorreva mantenere sempre altissima la concentrazione. Vorrei fare un plauso alla mia navigatrice Miriam e al team Baldon che ci ha fornito una macchina perfetta”.