VM Motor Team sul podio assoluto di Moncalvo  

Il francese Puppo è terzo, Ottima prestazione per Iemmola, sfortunato Zippo. Sfortuna per Campagna al Challenge del Lupo

MONCALVO (AT) – Per il VM Motor Team è stata un’ottima edizione della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato. A Moncalvo, gara di casa per i portacolori della scuderia di Moreno Voltan, sono arrivati risultati importanti, a cominciare dal bel terzo posto assoluto regalato dalla coppia francese formata da Anthony Puppo e Vincent Delaplanche, per l’occasione in gara con i colori VM. L’equipaggio transalpino, a bordo di una Škoda Fabia R5, ha tenuto testa a diverse WRC ed è stato per tutta la giornata la terza forza in campo.

Tredicesima posizione assoluta per il padrone di casa Fredrik Fassio, in coppia con Andrea Rossello su una Ford Fiesta R5, mentre Domenico Curatolo e Mirko Spadone, su un’altra Fiesta, hanno terminato all’ottavo posto di classe. Roberto Iemmola e Matteo Angiulli (Fiat Punto) brindano alla seconda posizione in classe Super 1.6 e tra le due ruote motrici; alle loro spalle i compagni “Zippo” e Fabio Ceschino, al comando della categoria per tutta la gara, ma scivolati in terza posizione nelle battute finali per una toccata che ha leggermente danneggiato la loro Renault Clio S1.6.

Buona prestazione per Simone Calegari e Luca Rabino, terzi in classe A5 con una MG Rover, così come Paolo Caretti e Diego Bonando, che si sono aggiudicati il bronzo in classe N2 con una Peugeot 106. Sempre in A5 Federico Berrino e Matteo Bisi sono giunti quarti su una Fiat Panda, mentre in N2 Gabriele Donato e Christian Trivellato hanno chiuso quarti su Citroën Saxo. Silvio Poratto e Paolo Cane hanno primeggiato in classe A7 con una Renault Clio, stessa vettura utilizzata da Vilma Grosso e Chiara Lavagno, brillanti terze in N3, che hanno anche terminato seconde tra gli equipaggi femminili. Prima posizione anche in classe K10 per Carlo Camere e Dario Barbin su Citroën C2.

È stato invece un weekend da dimenticare per Erik Campagna, partito con grandi ambizioni per il Challenge del Lupo. Dopo le prove cronometrate il pilota del VM Motor Team si trovava in settima posizione, a meno di un secondo dal podio virtuale, ma un problema al motore lo ha costretto al ritiro. “La pausa invernale ci permetterà di lavorare per migliorare la Formula Arcobaleno, con cui mi presenterò sicuramente al top nel 2018” – ha dichiarato un Campagna deluso dal risultato, ma sempre determinato e fiducioso per il futuro.