VM Motor Team, trionfo tra le scuderie alla Ronde di Moncalvo 

Gianluca Verna sfiora la vittoria assoluta, numerosi successi di classe

MONCALVO (AT), 6 novembre – La ventunesima edizione della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, svoltasi a Moncalvo lo scorso weekend, è stata una gara memorabile per il VM Motor Team, che ha fatto incetta di coppe, a cominciare da quella della classifica riservata alle scuderie, vinta a mani basse dal team guidato da Moreno Voltan.
Per poco non è arrivata invece quella che sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ovvero la vittoria assoluta, solo sfiorata da un grande Gianluca Verna, alla fine secondo dietro a Gino con la Škoda Fabia R5 che utilizzava per la prima volta. Il driver piemontese, rientrato in questa stagione dopo un periodo di stop ed affiancato da Fabio Ceschino, si è subito trovato a suo agio sulla vettura céca ed ha anche comandato la gara per due prove speciali, facendo sua la classe delle top car più rappresentata al via. Buone prestazioni anche per gli altri equipaggi della classe R5, ad iniziare da Fredrik Fassio ed Andrea Rossello, sesti assoluti con la Ford Fiesta, stessa auto che ha permesso a Diego Donato e Luca Culasso di terminare al nono posto della generale.
Vittoria in classe Super 1.6 per Roberto Iemmola e Matteo Angiulli su Fiat Punto, che hanno anche chiuso decimi assoluti, mentre Maurizio Di Prisco e Federica Scaglione, su Renault Clio, hanno terminato al terzo posto.
Un altro successo di classe è arrivato dalla Super 2000, dominata da Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno con la Peugeot 207, mentre in R3C il VM Motor Team ha ottenuto una doppietta, con Mario Cecchini e Luca Bassignana primi, davanti a Carlo Camere e Stefano De Martini, tutti su Renault Clio. In N3 Maurizio Gabella e Sabrina Roccati hanno chiuso secondi su Renault Clio; in N1 invece si è registrata un’altra doppietta VM, con Matteo Biasi e Carlotta Gallo su Mg Rover che hanno preceduto Paolo Caretti ed Andrea Spalla su Peugeot 106.