Winners Rally Team, brinda in Franciacorta  

TORINO, 29 ottobre – Fine settimana spumeggiante per la scuderia Winners Rally Team che si presenta con quattro equipaggi alla 13esima edizione del Franciacorta Rally Show, che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 novembre sull’impianto “Daniel Bonara” di Castrezzato (BS).

 

Il primo a scendere la pedana delle colline vinicole bresciane sarà Enrico Tortone, abituale frequentatore dell’impianto lombardo in cui ha già corso altre cinque volte, e avrà al suo fianco Erika Zoanni, con la quale ha ottenuto il suo miglior risultato in questa gara (quinto assoluto nel 2017) con la stessa Ford Fiesta WRC curata da Tam-Auto che userà anche nel prossimo fine settimana. A seguire tre vetture di Classe R5 a cominciare dalla Citroën C3 portata in gara per la sesta volta da Giacomo Ogliari (per la tredicesima volta in Franciacorta in varie manifestazioni) che sarà affiancato dal novarese Gianmaria Santini, recente vincitore con Piero Longhi del Milano Master Show. Fiesta R5, e per lui sarà una novità, per l’elvetico Claudio Lavazza, che avrà al suo fianco l’eporediese Silvia Bianco Francesetti, con la quale ha disputato il mese scorso il rally del Ticino, mentre l’esperto toscano Federico Santini (solo omonimo del navigatore di Ogliari) farà esordire la sorella Tatiana su una vettura da rally, facendola sedere a destra sulla Škoda Fabia R5 di Trico Motor Sport, affrontando entrambi per la prima volta gli asfalti del “Daniel Bonara”.

 

Il 13° Franciacorta Rally Show richiamerà i concorrenti all’interno dell’autodromo “Daniel Bonara” di Castrezzato (BS) sabato dalle 9.30 alle 11.45 per le verifiche sportive e tecniche, cui faranno seguito nel pomeriggio dalle 12.30 alle 14.00 le ricognizioni con vetture stradali e dalle 14.30 alle 18.35 lo shake down con le vetture da gara. Alle 19.30 scatta ufficialmente il Franciacorta Rally Show con la cerimonia di partenza, cui fa immediatamente seguito la prima delle quattro prove speciali quindi il riordino notturno. Domenica 3 novembre ripartenza alle 10.31 per le altre tre prove speciali, prima della cerimonia di premiazione alle ore 15.10. Il 13° Franciacorta Rally Show si svolge su una distanza di 50,150 km, di cui ben 47,100 di prove speciali con appena 3,050 km di raccordo fra tratti cronometrati a parco assistenza.